4 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
4 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
3 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
7 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
3 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
6 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
6 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
2 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
2 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»

L'associazione Fidelitas regala due alberi di mandorlo alla comunità di Cassano allo Jonio

1 minuti di lettura
L'associazione Fidelitas, di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, guidata dal Presidente Avvocato Giuseppe Vena. Ha compiuto un bellissimo gesto di promozione territoriale e sociale nei confronti della popolazione di Cassano allo Jonio. L'avvocato Giuseppe Vena con una delegazione di soci Fidelitas. Si è recato in Cassano allo Jonio ed ha donato per conto di tutti i soci iscritti al sodalizio associativo. Due piante di mandorlo al parroco Don Attilio Foscaldo che ha recepito a ben volere il gesto dell'associazione, ringraziando tutti gli associati.
FIDELITAS REGALA DUE ALBERI DI MANDORLO AL COMUNE DI CASSANO
Una pianta di mandorlo, ha riferito il parroco Don Attilio Foscaldo, verrà ubicata nei pressi della chiesa intitolata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria in Lauropoli. Per abbellire il quartiere, mentre l'altra pianta verrà ubicata in una nota struttura, sempre del cassanese. Di recupero di soggetti che, purtroppo, hanno patito devianze sociali di tossicodipendenza nel corso della loro vita. Fa sapere l'avvocato Giuseppe Vena di essere rimasto molto colpito per la calorosa accoglienza. Dimostrata dalla comunità di Cassano allo Jonio che ha gioito per il regalo della Fidelitas. Il mandorlo , ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena, rappresenta, nel periodo della fioritura. Un simbolo di rinascita a nuova vita affinchè anche chi, in passato, ha commesso azioni antigiuridiche possa essere recuperato socialmente e possa comprendere il bello della vita, nell'aiutare il prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.