18 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
2 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
11 minuti fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
18 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
41 minuti fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
20 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
19 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

La Tartaruga va a scuola, concluso l'affidamento del progetto

1 minuti di lettura
Sabato mattina nell'Istituto Comprensivo Statale di Belmonte Calabro, tra l'entusiasmo degli alunni, sono state affidate le ultime due  testuggini del Progetto di Educazione ambientale "la tartaruga va a scuola"; promosso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, guidato dal Ten Colonnello  Gaetano Gorpia, dai Club Lions di Castrovillari e Cosenza Rovito Sila grande. Presente il Maggiore Angela Polillo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.
LA TARTARUGA VA A SCUOLA, IL PROGETTO RIPARTIRA' A PRIMAVERA
Conclusa la prima fase, quella relativa agli affidamenti. Il progetto, che vede il coinvolgimento di 7 istituti, 22 classi e circa 370 alunni, dal tirreno allo ionio, dal Pollino alla città di Cosenza, ripartirà a pieno ritmo con l'arrivo della primavera; in particolare con il risveglio dal letargo delle testuggini. Quando i militari Forestali congiuntamente ai Lions del territorio faranno attività di Educazione ambientale nelle scuole che hanno aderito al progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.