17 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
3 ore fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”
15 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
2 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
34 minuti fa:Tutto pronto per la 9ª edizione di "Frasso In Festa" allo scalo di Rossano
16 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
3 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
15 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»
4 minuti fa:La Famiglia Barbieri porta le eccellenze calabresi in Kosovo e ad Artigiano in Fiera
1 ora fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?

La Tartaruga va a scuola, concluso l'affidamento del progetto

1 minuti di lettura
Sabato mattina nell'Istituto Comprensivo Statale di Belmonte Calabro, tra l'entusiasmo degli alunni, sono state affidate le ultime due  testuggini del Progetto di Educazione ambientale "la tartaruga va a scuola"; promosso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, guidato dal Ten Colonnello  Gaetano Gorpia, dai Club Lions di Castrovillari e Cosenza Rovito Sila grande. Presente il Maggiore Angela Polillo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.
LA TARTARUGA VA A SCUOLA, IL PROGETTO RIPARTIRA' A PRIMAVERA
Conclusa la prima fase, quella relativa agli affidamenti. Il progetto, che vede il coinvolgimento di 7 istituti, 22 classi e circa 370 alunni, dal tirreno allo ionio, dal Pollino alla città di Cosenza, ripartirà a pieno ritmo con l'arrivo della primavera; in particolare con il risveglio dal letargo delle testuggini. Quando i militari Forestali congiuntamente ai Lions del territorio faranno attività di Educazione ambientale nelle scuole che hanno aderito al progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.