15 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
15 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
13 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
12 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
12 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
14 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
11 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
14 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
16 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
13 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

La Tartaruga va a scuola, concluso l'affidamento del progetto

1 minuti di lettura
Sabato mattina nell'Istituto Comprensivo Statale di Belmonte Calabro, tra l'entusiasmo degli alunni, sono state affidate le ultime due  testuggini del Progetto di Educazione ambientale "la tartaruga va a scuola"; promosso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, guidato dal Ten Colonnello  Gaetano Gorpia, dai Club Lions di Castrovillari e Cosenza Rovito Sila grande. Presente il Maggiore Angela Polillo del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.
LA TARTARUGA VA A SCUOLA, IL PROGETTO RIPARTIRA' A PRIMAVERA
Conclusa la prima fase, quella relativa agli affidamenti. Il progetto, che vede il coinvolgimento di 7 istituti, 22 classi e circa 370 alunni, dal tirreno allo ionio, dal Pollino alla città di Cosenza, ripartirà a pieno ritmo con l'arrivo della primavera; in particolare con il risveglio dal letargo delle testuggini. Quando i militari Forestali congiuntamente ai Lions del territorio faranno attività di Educazione ambientale nelle scuole che hanno aderito al progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.