4 ore fa:Proseguono le modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Jonica
28 minuti fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
58 minuti fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
2 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
2 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
1 ora fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
3 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
3 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
5 ore fa:La Cisl Calabrese è pronta a rinnovare la guida dell’Usr, Russo lascia per raggiunti limiti di età
4 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»

"Avete perso nel campo, ma avete vinto nella vita"

1 minuti di lettura

I rossoblu, usciti sconfitti dalla difficile trasferta di Soveria Mannelli, sono stati protagonisti di una bellissima pagina di solidarietà

di Josef Platarota La Rossanese, con ogni probabilità, dopo la sconfitta per 3-2 di domenica contro la Garibaldina, può solo salutare da lontano la capolista Belvedere. Ma se sul campo i rossoblu sono usciti sconfitti dalla trasferta catanzarese, lo stesso non si può dire per l’esempio che i bizantini sono riusciti a dare, tanto da essere tributati dalla stessa squadra di casa. Siamo nel secondo tempo, gli ionici stanno giocando in nove uomini per l’espulsione di Rizzo e Granata, quando in uno scontro di gioco il capitano della Garibaldina Luigi Pascuzzi perde i sensi. La partita viene immediatamente sospesa per 15 lunghissimi minuti, con tanto di arrivo sul rettangolo di gioco del 118. L'atleta viene trasportato d’urgenza a Catanzaro per una Tac. Fondamentali, però, sono stati i soccorsi dei calciatori della Rossanese. Ecco il bel messaggio della formazione di Soveria Mannelli condiviso su Facebook: “La società Garibaldina in tutte le sue componenti, attraverso questo mezzo, intende pubblicamente ringraziare la società Asd Rossanese, ed in particolar modo i propri tesserati Vito Zangaro e Francesco Villella, per il soccorso tempestivo e le pronte cure che ieri hanno prestato al nostro capitano e giocatore simbolo Luigi Pascuzzi. Riprendendo la frase di un nostro calciatore, nell’incontro di ieri ‘avete perso nel campo, ma avete vinto nella vita’. Grazie di cuore da parte di tutti noi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.