58 minuti fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
18 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
20 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
1 ora fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
19 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
20 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
3 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
2 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”

La proposta di Viscomi: "10 milioni per la Calabria nel Decreto Genova"

1 minuti di lettura
ROMA «Con un emendamento al Decreto Genova, sottoscritto dai deputati calabresi e sardi, abbiamo chiesto al governo di destinare immediatamente dieci milioni di euro per i territori della Calabria e della Sardegna colpiti dagli eventi alluvionali di ottobre». Lo ha annunciato il deputato calabrese del Partito democratico Antonio Viscomi che, insieme ai colleghi Enza Bruno Bossio, Romina Mura, Gavino Manca, ha proposto un emendamento al decreto legge per Genova, al fine di garantire i fondi necessari al ripristino delle strade, agli interventi di messa in sicurezza e ai risarcimenti ai privati e alle aziende danneggiate. È un primo obiettivo che dovrà portare alla predisposizione di un piano straordinaria di manutenzione e messa in sicurezza dei territori e delle aree interne calabresi, e in particolare della provincia di Vibo Valentia, sulla base delle indicazioni dei sindaci, del ruolo istituzionale delle province e della Regione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.