11 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
12 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano

La Giunta nomina l'avvocato Borgo segretario generale

1 minuti di lettura

La Giunta regionale, presieduta da Jole Santelli, ha deliberato di affidare l’incarico di dirigente generale del Dipartimento segretariato generale all’avvocato Maurizio Borgo

Tra gli altri provvedimenti all’ordine del giorno, nella riunione che si è svolta ieri, l’Esecutivo ha poi deciso di anticipare la data di inizio dei saldi estivi 2020 da sabato 4 luglio 2020 a mercoledì 1 Luglio 2020. Con la stessa delibera, proposta dal vicepresidente Nino Spirlì, si stabilisce anche di confermare il termine finale di svolgimento dei saldi estivi fino a martedì 1 settembre 2020. Infine, la Giunta ha approvato, ai sensi della legge regionale n. 19 del 20017, il Piano annuale 2020 per la programmazione e lo sviluppo regionale dell’attività teatrale che definisce gli interventi da attuare con la relativa ripartizione delle risorse finanziarie. Le risorse ammontano a 2,745 milioni di euro, di cui 450 mila del bilancio regionale e il resto di fondi Pac 2014/2020. La Regione prevede lo stanziamento di questa tipologia di fondi anche per il finanziamento delle attività di produzione teatrale. Inoltre, tenuto conto delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza Covid-19, l’Amministrazione regionale proporrà ai beneficiari la programmazione delle attività con modalità innovative. Per quanto riguarda il Sistema delle residenze teatrali si conferma lo stanziamento di 90 mila euro come nelle precedenti annualità.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.