3 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
1 ora fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
3 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
2 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
2 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
16 minuti fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"

Jihadisti detenuti a Rossano a processo nel Tribunale di Bolzano

1 minuti di lettura
Piazze blindate e grande spiegamento di forze per controllare gli accessi al Tribunale di Bolzano. In corso il processo d'appello contro quattro presunti Jihadisti che sono attualmente detenuti nel carcere di massima sicurezza di Rossano. La Corte d'Appello ha confermato a carico degli imputati pene fra i quattro e i sei anni di detenzione. Fra di essi quello che è ritenuto il reclutatore dell'organizzazione, Abdul Rahman Nauroz. Secondo l’accusa erano pronti a effettuare attentati in Europa.
UNO DEI PRIMI PROCESSI IN ITALIA A CARICO DI JIHADISTI
A garantire ordine e sicurezza in aula, con gli imputati presenti, sono stati schierati artificieri con unità cinofile, tiratori scelti, un’unità di pronto intervento addestrata dai corpi speciali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.