6 ore fa:Rapani: «L’Anac denuncia ma non agisce, serve chiarezza»
4 ore fa:Bullismo e cyberbullismo: un appello alla comunità educante per un futuro senza violenza
6 ore fa:Povertà, il sindaco di Crosia Aiello: «L'umanità strumento per fronteggiare la crisi»
5 ore fa:Maros in scena, dalla sezione adulti a quella dei pulcini
2 ore fa:A Co-Ro un incontro sull'identità culturale della città “Bizantina” di Rossano
2 ore fa:Soldi e potere spaccano il territorio diocesano. Le parole durissime dell'arcivescovo Aloise
3 ore fa:Corigliano-Rossano: al Magnolia, il futuro si costruisce in famiglia
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scende in campo il piano Su.Pr.Eme.
5 ore fa:Scarcello: «Il nuovo Ospedale della Sibaritide è senza un accesso»
7 ore fa:Cassano, Notaristefano prende le distanze da Gianni Papasso

Incendi, due arresti a Rossano

1 minuti di lettura
Due persone, Pietro Catalano, di 41 anni, e Giuseppe Barbieri, di 23, di Rossano e già noti alle forze dell'ordine, sono state arrestate dagli agenti del Commissariato di Rossano della Polizia di Stato per incendio doloso. Il rogo, spento dagli uomini di Calabria Verde, ha distrutto un'area boschiva di 1500 metri quadrati. La zona è posta a ridosso del torrente Citrea, nel comune di Rossano. Catalano e Barbieri, dopo la convalida, sono stati portati in carcere.
NON SOLO UN PROBLEMA DI INCENDI
I dettagli dell'operazione sono stati illustrati dal procuratore di Castrovillari Eugenio Facciola, dal Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio e dal dirigente del commissariato Raffaele De Marco. "Non è solo un problema di incendi - ha detto Facciolla -. Ma, ovviamente, entrano in gioco tutta una serie di interessi economici. Per fortuna il mio ufficio, già nei mesi scorsi, aveva attivato indagini e non ci hanno colto alla sprovvista i fenomeni che abbiamo registrato quest'estate. Siamo fiduciosi di fare chiarezza quanto prima su quello che è accaduto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.