9 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
8 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
9 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
8 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
7 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
9 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
10 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
10 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
7 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»

Immigrazione, fallimento della politica estera. Il sindaco Geraci su Tgcom24

1 minuti di lettura
PER VEDERE LA PUNTATA CLICCA/DIGITA http://mdst.it/03v543428/ “Il Sindaco GERACI ieri si è visto arrivare 475 immigrati ed è rimasto allibito perché l’80% di questi erano malati; sono stati interessati tutti i presidi medici della zona. Risultato: se uno ieri aveva bisogno del medico doveva andare a prenderlo al Porto di Corigliano”. Paolo LIGUORI, direttore di TGCOM24 e conduttore della trasmissione d’attualità FATTI E MISFATTI andata in onda in diretta nella tarda mattina di oggi, martedì 9 giugno ha introdotto con queste parole l’intervento del Primo Cittadino di Corigliano, LO SCARICO. È, questo, il titolo della speciale puntata interamente dedicata all’emergenza sbarchi in Calabria. Il Sindaco di Corigliano è intervenuto in diretta in colegamento da Palazzo di Città via Skype. In studio con LIGUORI c’era anche Stefano LOCATELLI, Sindaco di CHIUDUNO (BG). È il fallimento della politica estera in materia di immigrazione – ha detto GERACI. 13 persone sono state sistemate in strutture che si sono avvalse del decreto della Prefettura che assegna 35 euro a migrante; su 475 migranti, 100 erano affetti di scabbia e malaria. Oggi siamo senza personale perché vigili e staff dell’ufficio manutentivo hanno lavorato fino a tarda notte e per un comune di 40mila abitanti, il secondo più grande della provincia di Cosenza, e più esteso di quello di Milano, con diversi problemi accentuati anche dall’arrivo dell’estate questa è piena emergenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.