15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
1 ora fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
11 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
14 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
13 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
1 ora fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
41 minuti fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
14 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti

Immigrazione, fallimento della politica estera. Il sindaco Geraci su Tgcom24

1 minuti di lettura
PER VEDERE LA PUNTATA CLICCA/DIGITA http://mdst.it/03v543428/ “Il Sindaco GERACI ieri si è visto arrivare 475 immigrati ed è rimasto allibito perché l’80% di questi erano malati; sono stati interessati tutti i presidi medici della zona. Risultato: se uno ieri aveva bisogno del medico doveva andare a prenderlo al Porto di Corigliano”. Paolo LIGUORI, direttore di TGCOM24 e conduttore della trasmissione d’attualità FATTI E MISFATTI andata in onda in diretta nella tarda mattina di oggi, martedì 9 giugno ha introdotto con queste parole l’intervento del Primo Cittadino di Corigliano, LO SCARICO. È, questo, il titolo della speciale puntata interamente dedicata all’emergenza sbarchi in Calabria. Il Sindaco di Corigliano è intervenuto in diretta in colegamento da Palazzo di Città via Skype. In studio con LIGUORI c’era anche Stefano LOCATELLI, Sindaco di CHIUDUNO (BG). È il fallimento della politica estera in materia di immigrazione – ha detto GERACI. 13 persone sono state sistemate in strutture che si sono avvalse del decreto della Prefettura che assegna 35 euro a migrante; su 475 migranti, 100 erano affetti di scabbia e malaria. Oggi siamo senza personale perché vigili e staff dell’ufficio manutentivo hanno lavorato fino a tarda notte e per un comune di 40mila abitanti, il secondo più grande della provincia di Cosenza, e più esteso di quello di Milano, con diversi problemi accentuati anche dall’arrivo dell’estate questa è piena emergenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.