16 ore fa:Aggressione davanti al Comune di Crosia, Casa Riformista: «Violenza inaccettabile contro chi serve la comunità»
3 ore fa:Odissea 2000 riparte e rilancia la sua missione sociale: «Educare i giovani vale quanto farli divertire»
15 ore fa:San Giorgio Albanese alla Farnesina, il borgo arbëresh scommette sul Turismo delle Radici
2 ore fa:Parchi Marini inclusivi, alla Secca di Amendolara il primo brevetto sub per una persona con disabilità
1 ora fa:Aggressione al Comune di Crosia, la Cisl alza la voce: «Più tutele e sicurezza per i dipendenti pubblici»
35 minuti fa:Trasporti, svolta per le Forze dell'Ordine: la Regione Calabria rafforza le agevolazioni sugli abbonamenti
1 ora fa:Nella Calabria del nord-est l'acqua c’è, ma non arriva nelle case
5 minuti fa:Una casa fatta di luce, memoria e materia: Francesca Silvestri vola in semifinale a “Vinci una Casa in Sicilia”
3 ore fa:Corigliano-Rossano, danza e scenografie digitali al Metropol: successo per i saggi del Margherita Centro Studi Danza
4 ore fa:Violenza di genere e disabilità, a Co-Ro un seminario formativo per operatori e professionisti

Immigrazione, fallimento della politica estera. Il sindaco Geraci su Tgcom24

1 minuti di lettura
PER VEDERE LA PUNTATA CLICCA/DIGITA http://mdst.it/03v543428/ “Il Sindaco GERACI ieri si è visto arrivare 475 immigrati ed è rimasto allibito perché l’80% di questi erano malati; sono stati interessati tutti i presidi medici della zona. Risultato: se uno ieri aveva bisogno del medico doveva andare a prenderlo al Porto di Corigliano”. Paolo LIGUORI, direttore di TGCOM24 e conduttore della trasmissione d’attualità FATTI E MISFATTI andata in onda in diretta nella tarda mattina di oggi, martedì 9 giugno ha introdotto con queste parole l’intervento del Primo Cittadino di Corigliano, LO SCARICO. È, questo, il titolo della speciale puntata interamente dedicata all’emergenza sbarchi in Calabria. Il Sindaco di Corigliano è intervenuto in diretta in colegamento da Palazzo di Città via Skype. In studio con LIGUORI c’era anche Stefano LOCATELLI, Sindaco di CHIUDUNO (BG). È il fallimento della politica estera in materia di immigrazione – ha detto GERACI. 13 persone sono state sistemate in strutture che si sono avvalse del decreto della Prefettura che assegna 35 euro a migrante; su 475 migranti, 100 erano affetti di scabbia e malaria. Oggi siamo senza personale perché vigili e staff dell’ufficio manutentivo hanno lavorato fino a tarda notte e per un comune di 40mila abitanti, il secondo più grande della provincia di Cosenza, e più esteso di quello di Milano, con diversi problemi accentuati anche dall’arrivo dell’estate questa è piena emergenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.