4 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
12 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
10 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
12 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
11 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
15 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
14 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
14 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
10 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
11 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

I figli della luna, riuscitissima la colonia estiva

1 minuti di lettura

In attesa dell'inaugurazione di Sport No Limits, evento di solidarietà in programma per sabato 5 agosto, la cooperativa sociale rossanese I figli della luna tira le somme delle attività ricreative promosse nel contesto della Colonia estiva. Ospitata quest'anno al Tobago Beach di contrada Galderate. Per circa 3 settimane i ragazzi che frequentano il centro diurno Il sorriso hanno letteralmente animato il lido dagli ombrelloni arancio. Attirando l’attenzione e la simpatia degli altri ospiti. Azzerando differenze, abbattendo tabù. E indicando quale dovrebbe essere per tutti l’approccio alla disabilità: quello della semplicità.

Comitive, coppie, famiglie, nonni con i nipotini. Erano tutti lì pronti a condividere con questi ragazzi diversamente abili il rituale del bagno a mare; o il momento dedicato alla musica ed ai giochi. Altrimenti detto, a dimostrare che una cultura dell’inclusione è facilmente praticabile. La cooperativa guidata da Lorenzo Notaristefano ringrazia Fulvio Ginocchiere per la disponibilità e ospitalità di cui ha voluto rendere omaggio. Nonché i fratelli Scorza del Frederick on the beach per aver ospitato ed offerto il pranzo a chiusura della colonia estiva. A questo momento di incontro e socialità ha partecipato e portato i saluti del Sindaco Stefano Mascaro e dell’Amministrazione anche l’assessore alle politiche sociali Angela Stella che si è complimentata per l’iniziativa.

I FIGLI DELLA LUNA, EVENTO SPORT NO LIMITS

I biglietti per partecipare all’estrazione di una crociera Costa nel Mediterraneo per due persone, sono disponibili presso la gelateria Capani, su via Galeno; e presso il panificio Themesen, al civico 28 di Via Sardegna, allo scalo. È possibile, inoltre, contattare lo staff de I figli della luna ai numeri 389.4636562 o 339 5290518.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.