2 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
8 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
5 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
38 minuti fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco

I Carabinieri sequestrano quattro tonnellate di agrumi, ortaggi e 485 litri di olio

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro quattro tonnellate di agrumi e ortaggi e 485 litri di olio. Il sequestro è avvenuto a seguito di un controllo finalizzato a verificare l’effettiva presenza dei titolari delle licenze e il rispetto delle normative in ordine ai prodotti ortofrutticoli commercializzati, effettuato all’interno dell’area COMAC di Montalto. In particolare all’interno di alcuni box sono stati rinvenuti prodotti la cui origine non era tracciata e pertanto si è proceduto alla sanzione amministrativa per violazioni di legge in ordine alla mancata tracciabilità per un importo di oltre 3.000 euro. I prodotti posti sotto sequestro con provvedimento dell’autorità sanitaria saranno obbligatoriamente avviati o alla distruzione o se idonei al consumo alla donazione. Si è inoltre effettuato anche un controllo dei lavoratori presenti, e a tal riguardo si è segnalato alla Direzione Provinciale del Lavoro di Cosenza una irregolarità nei confronti di un imprenditore ortofrutticolo il quale aveva impiegato durante la verifica un lavoratore in nero. Particolare attenzione viene posta dal Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza attraverso le Stazioni radicate sul territorio al fine di contrastare le forme illegali di commercializzazione delle merci agroalimentari importate e spacciate come italiane. Tali controlli tutelano le produzioni nazionali ivi compresi i prodotti in qualità quali le produzioni a DOP,IGP e Biologiche, ed in particolare la sicurezza alimentare dei  consumatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.