8 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
5 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
6 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
5 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
51 minuti fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
4 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
8 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
23 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
7 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono

Ospedale della Sibaritide nel mirino: terzo incendio al cantiere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide è nuovamente nel mirino. Stamani un nuovo incendio ha minacciato la struttura in costruzione in contrada Insiti. 

Dopo il primo episodio, che si è verificato otto mesi fa, e dopo il secondo, verificatosi solo ieri, ecco che oggi registriamo il terzo incendio che desta notevoli preoccupazioni, non tanto per l'entità quanto per la tempistica, dato che non sono trascorse neppure 24 ore dall'altro episodio.

Inoltre, da alcune indiscrezioni, pare che il rogo di stamani sia stato più importante di quello verificatosi ieri, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per avere la conferma ufficiale. A preoccupare ulteriormente, l'arrivo al cantiere di due ambulanze e anche l'autoscala dei Vigili del Fuoco.

Purtroppo anche in questo caso si sospetta la natura dolosa. Le fiamme che sono divampate nei vani tecnici, nello stesso punto e alla stessa ora dell'incendio verificatosi ieri. In questo caso, però si è trattato di due incendi distinti, uno domato dalle squadre tecniche interne al cantiere, l'altro dai vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano accorsi al cantiere.

Sul posto sono intervenute sia i Carabinieri che la Polizia per far luce su quanto sta accadendo. Aspettiamo con ansia l'esito delle indagini. Non si può mettere a repentaglio una infrastruttura essenziale per tutto il territorio e restare impuniti. 

aggiornamento: gravissimi danni. Leggi qui

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.