11 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
8 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
10 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
8 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
10 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
6 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
7 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
9 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
9 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
7 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

Ospedale della Sibaritide nel mirino: terzo incendio al cantiere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide è nuovamente nel mirino. Stamani un nuovo incendio ha minacciato la struttura in costruzione in contrada Insiti. 

Dopo il primo episodio, che si è verificato otto mesi fa, e dopo il secondo, verificatosi solo ieri, ecco che oggi registriamo il terzo incendio che desta notevoli preoccupazioni, non tanto per l'entità quanto per la tempistica, dato che non sono trascorse neppure 24 ore dall'altro episodio.

Inoltre, da alcune indiscrezioni, pare che il rogo di stamani sia stato più importante di quello verificatosi ieri, ma si attendono ulteriori aggiornamenti per avere la conferma ufficiale. A preoccupare ulteriormente, l'arrivo al cantiere di due ambulanze e anche l'autoscala dei Vigili del Fuoco.

Purtroppo anche in questo caso si sospetta la natura dolosa. Le fiamme che sono divampate nei vani tecnici, nello stesso punto e alla stessa ora dell'incendio verificatosi ieri. In questo caso, però si è trattato di due incendi distinti, uno domato dalle squadre tecniche interne al cantiere, l'altro dai vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano accorsi al cantiere.

Sul posto sono intervenute sia i Carabinieri che la Polizia per far luce su quanto sta accadendo. Aspettiamo con ansia l'esito delle indagini. Non si può mettere a repentaglio una infrastruttura essenziale per tutto il territorio e restare impuniti. 

aggiornamento: gravissimi danni. Leggi qui

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.