4 ore fa:Albero sradicato a Co-Ro, FdI attacca la Giunta Stasi: «Ambientalismo di facciata»
34 minuti fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
3 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
4 minuti fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
1 ora fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
2 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
3 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
1 ora fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
1 ora fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
2 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato

Gravissimi danni al Nuovo Ospedale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Ospedale della Sibaritide ha subito un duro colpo. Poche ore fa abbiamo dato la notizia di un nuovo incendio che ha minacciato la struttura in costruzione in contrada Insiti. 

Già dal mattino si era capito che il rogo di stamani è stato più importante di quello verificatosi ieri. L'aggiornamento, purtroppo, conferma questa ipotesi. 

I danni interni all'infrastruttura sono ingenti. Nel rogo sono stati parzialmente distrutti gli impianti elettrici e sono state intaccate le tubature

La notizia peggiore è che le fiamme hanno causato danni all'infrastruttura su tutti i piani del costruendo nosocomio. Secondo indiscrezioni, infatti, l'incendio si sarebbe sviluppato al secondo piano, ma le fiamme si sarebbero poi propagate anche agli altri piani. 

Fortunatamente il piano di evacuazione ha funzionato correttamente e non si registrano feriti, solo qualche leggero malore dovuto all'inalazione del fumo. Per questo motivo, sul posto, sono accorse anche due ambulanze. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.