16 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
21 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
19 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
14 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
20 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
16 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
15 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
20 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
48 minuti fa:Il Pino, guardiano della Sila
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Guccione e Ciconte si autosospendono dal Partito Democratico

1 minuti di lettura
Il consigliere regionale Carlo Guccione e il vicepresidente del Consiglio regionale Enzo Ciconte, si sono autosospesi dal Gruppo del Partito Democratico. L'annuncio in apertura della seduta del Consiglio regionale. "C'è bisogno di una rottura netta per invertire la rotta. È mancato un confronto all'interno di un Gruppo che si è riunito solo due volte in questi 4 anni. Un Gruppo dove si evidenzia la mancata agibilità democratica. Più  volte ho sollecitato una riflessione ma - ha affermato Guccione - sono rimasto inascoltato. E oggi non vogliamo essere corresponsabili di un fallimento annunciato. Vogliamo impedire una deriva che inesorabilmente ci porterà verso una sconfitta. Ecco perché oggi mi autosospendo dal Gruppo del Partito Democratico.
È in atto uno tsunami politico e ancora qualcuno continua a far finta che questo tsunami non riguardi la maggioranza.
Poche cose, purtroppo, sono cambiate. Basti pensare a quello che sta accadendo nel comparto sanità,un settore sempre più in sofferenza, dove accade che i pazienti vengano ingessati con i cartoni. Sulla sanità, infatti, siamo punto e daccapo dopo l'annuncio del presidente della Regione di incatenarsi.
Così come nulla è stato fatto per quanto riguarda la riforma del Welfare o il Piano straordinario per il lavoro. Sono questioni che meriterebbero l'apertura di una discussione. Ma purtroppo questo non è avvenuto. Cosa deve accadere ancora in Calabria per rendersi conto del fallimento di questa esperienza regionale? Non voglio essere annoverato tra i responsabili della débâcle di questa stagione politica”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.