16 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
25 minuti fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
3 ore fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo
17 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
45 minuti fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
15 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
16 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
14 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
1 ora fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
1 ora fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii

Giuseppe Graziano: si allarga la famiglia del CCI

1 minuti di lettura

Nei giorni scorsi Giuseppe Graziano, leader de Il Coraggio di Cambiare l’Italia  ha stretto formale alleanza con Lista del Popolo guidato dal giudice antimafia Antonio Ingroia; nonché con il Movimento Gente Onesta di Giuseppe Prete. Si allarga così la grande famiglia dei simpatizzanti dell’azione socio-politica del movimento. È quanto fa sapere il coordinamento nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Annunciando che nelle prossime settimane, in collaborazione con il componente della consulta nazionale di Lista del Popolo Francesco Toscano e con il coordinatore nazionale dei giovani del Movimento Gente Onesta Domenico Funari, sarà promossa in Calabria un’iniziativa pubblica. Sarà finalizzata a presentare la grande coalizione movimentista fondata sui principi e sui valori della meritocrazia; della partecipazione dal basso e dell’onestà.

GIUSEPPE GRAZIANO: AMPLIAMO LA NOSTRA REALTA' SOCIO-POLITICA

Ampliamo la nostra realtà socio-politica  – commenta soddisfatto il presidente Giuseppe Graziano –. Senza inglobare ma allargando le braccia per una grande famiglia. Che vuole proseguire, con maggiore determinazione, il percorso intrapreso. Il cui obiettivo è riportare al centro della politica e delle Istituzioni i bisogni e le ambizioni dei cittadini e dei giovani. Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Lista del Popolo, Movimento Gente Onesta, insieme alla già consolidata amicizia con Italia Unità, costituiscono la nuova ala della politica movimentista, civica. Alternativa agli steccati ideologici dei partiti. Lavoreremo insieme, senza pregiudizi. Partendo dalla Calabria, dal cuore del Meridione; che – conclude - ancora una volta, ahinoi, è stato dimenticato nei programmi di governo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.