8 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
10 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
9 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
11 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
12 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
7 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
5 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
6 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
11 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
5 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori

Giovanni Tocci si prende la prima finale mondiale

1 minuti di lettura
Giovanni Tocci (Esercito e Cosenza Nuoto) si prende la prima finale mondiale individuale della carriera. Il 22enne calabrese ottiene il terzo punteggio dei preliminari di tuffi da un metro con 410,60 nella giornata inaugurale della 17esima edizione iridata, alla Duna Arena di Budapest. L'azzurro è preceduto solo dai cinesi Peng Jianfeng (435,15) e da He Chao (431,35). Niente da fare invece per Tommaso Rinaldi. Che si ferma al 19esimo posto per 340,15 punti come avvenuto già a Shanghai 2011 (1m) e a Barcellona 2013 (3m). A Rinaldi è mancata la continuità. E paga con l'eliminazione l'uno e mezzo rovesciato con due avvitamenti e mezzo da 45 punti. Ultimo tuffo eseguito quando era provvisoriamente al 12esimo posto. La finale è in programma domenica alle 15.30.
GIOVANNI TOCCI: SPARERO' TUTTE LE CARTUCCE
«In finale sparerò tutte le cartucce - racconta Tocci -. Per confermarmi lassù dovrò essere più pulito e necessariamente migliorare l'esecuzione del doppio e mezzo indietro raggruppato che ho sbagliato anche a Kiev e in precedenza a Londra. È un po' il mio tallone di Achille. Sono entrato in gara subito bene malgrado fossi nervoso alla vigilia. Sono contento della prestazione anche se so che in finale sarà una gara diversa». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.