3 ore fa:Antoniozzi (FdI) e Loizzo (Lega): «Il Premierato è una grande occasione di riforma per l'Italia»
10 ore fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
9 ore fa:Sono tre i papi originari della Sibaritide-Pollino. Di Rossano anche a un antipapa
4 ore fa:Tiene banco il "balletto" della sanità, che sembra fare un passo avanti e tre indietro
11 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
2 ore fa:La Cisl Cosenza piange l'improvvisa scomparsa di Giovanni Bitonti
5 ore fa:L’Unical al centro dell’Europa: attesi 300 studenti da 26 nazioni per il Council Meeting 2025 di EUPeace
7 ore fa:I bambini della 5^B di Porta di Ferro intervistano Giuseppe Trebisacce, autore di "Cicciarelle"
10 ore fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
1 ora fa:Il Consorzio Clementine di Calabria Igp parteciperà al Macfrut di Rimini

Giovane aggredito durante una festa universitaria, gli studenti: vogliamo stare all'Università in serenità

1 minuti di lettura
Lo scorso sabato un giovane paraguayano Gerardo Duarte è stato aggredito mentre tornava da una festa universitaria. Gli studenti appartenenti all’associazione Sviluppo Universitario denunciano fortemente l'accaduto. "La nostra Università si è trasformata in uno spettacolo degli orrori. “Mi hanno buttato a terra e poi non ricordo più niente, però mi hanno picchiato ancora”. Sono queste le parole del giovane Paraguayano. Una tragedia immane, nell’ateneo di Arcavacata; luogo dove dovrebbe primeggiare la cultura e non la brutalità che dovrebbe appartenere solo alle bestie selvatiche. “Noi studenti non possiamo stare fermi. Quello che è successo va condannato, bisogna andare fino in fondo. Gerardo deve avere giustizia”. La violenza dovrebbe essere bandita in ogni luogo e in ogni caso. Gerardo è stato privato della sua dignità, pestato a terra e umiliato, riportando delle lesioni sul viso, non indifferenti. L’associazione è rimasta profondamente colpita da tutto ciò, non può e non deve esistere tale orrore, ogni studente deve sentirsi sicuro nelle aule, sul ponte, ovunque.
GIOVANE AGGREDITO, GLI STUDENTI: CI AUGURIAMO CHE NON ACCADANO MAI PIU' SITUAZIONI SIMILI
Non si può andare a seguire le lezioni, con l’ansia di poter trovare qualcuno dietro l’angolo pronto a fare del male. “Il nostro appello non si fermerà qui, siamo pronti a far valere i nostri diritti e quelli di Gerardo, vogliamo stare all’università nella totale serenità, come se fosse casa nostra. Gerardo non meritava questo e se nessuno fa niente, a male in cuore, non sarà né il primo né l’ultimo ad essere vittima”. Concludono così gli studenti dell’associazione studentesca, con l’augurio di pronta guarigione a Gerardo e l’augurio ancora più grande che non avvengano mai più situazioni simili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.