16 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
17 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
14 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
34 minuti fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
14 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
16 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
13 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
13 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
17 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Giandomenico Ventura sarà candidato a sindaco di Pietrapaola

1 minuti di lettura

Giandomenico Ventura comunica ufficialmente la sua candidatura a sindaco nelle prossime elezioni amministrative

«Mi conoscete tutti, ho sempre cercato di portare avanti i valori del rispetto, dell’amicizia, dell’onestà e l’impegno verso la nostra comunità». Inizia così il video messaggio apparso ieri sera sui social attraverso cui comunica la sua candidatura alle elezioni previste il prossimo settembre nel comune di Pietrapaola.

Giandomenico Ventura, già delegato esterno di maggioranza alla Comunità Montana per il Comune Pietrapaola dal 1990 al 1993, ha ricoperto per lo stesso comune anche il ruolo di Assessore Comunale dal 1993 al 1997 e per dieci anni, dal 2002 al 2012, è stato Sindaco di Pietrapaola.

Oggi decide di accettare questa ennesima sfida perché – come dichiara – «da più parti sollecitato» ad affrontare un «momento politico, sociale ed economico molto difficile e molto delicato non solo per la comunità di Pietrapaola ma per il Paese ed io – continua – non sono il tipo che si tira indietro quando è chiamato a difendere gli interessi e le sorti di una comunità che amo».  Ventura, infine, afferma di essere convinto che «con l’impegno di tutti la comunità di Pietrapaola potrà continuare a crescere».

Nei prossimi giorni sarà definita la squadra che accompagnerà il candidato sindaco Giandomenico Ventura nell’imminente campagna elettorale. La lista “Insieme per Crescere” dovrà essere presentata entro il 22 agosto mentre il voto è previsto il prossimo 21 settembre.

Grande entusiasmo sui social – strumento scelto dal candidato per ufficializzare la propria candidatura – dove in poche ore la pagina Facebook “Pietrapaola – Insieme per Crescere” ha ottenuto diverse centinaia di like e di condivisioni. Segno tangibile, questo, dell’esperienza politica che gli è riconosciuta e del buon legame che Giandomenico Ventura ha instaurato con la sua comunità ma anche con il territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.