1 ora fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii
14 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
1 ora fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
16 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
16 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
55 minuti fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
15 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
35 minuti fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
5 minuti fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
3 ore fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo

Giandomenico Ventura sarà candidato a sindaco di Pietrapaola

1 minuti di lettura

Giandomenico Ventura comunica ufficialmente la sua candidatura a sindaco nelle prossime elezioni amministrative

«Mi conoscete tutti, ho sempre cercato di portare avanti i valori del rispetto, dell’amicizia, dell’onestà e l’impegno verso la nostra comunità». Inizia così il video messaggio apparso ieri sera sui social attraverso cui comunica la sua candidatura alle elezioni previste il prossimo settembre nel comune di Pietrapaola.

Giandomenico Ventura, già delegato esterno di maggioranza alla Comunità Montana per il Comune Pietrapaola dal 1990 al 1993, ha ricoperto per lo stesso comune anche il ruolo di Assessore Comunale dal 1993 al 1997 e per dieci anni, dal 2002 al 2012, è stato Sindaco di Pietrapaola.

Oggi decide di accettare questa ennesima sfida perché – come dichiara – «da più parti sollecitato» ad affrontare un «momento politico, sociale ed economico molto difficile e molto delicato non solo per la comunità di Pietrapaola ma per il Paese ed io – continua – non sono il tipo che si tira indietro quando è chiamato a difendere gli interessi e le sorti di una comunità che amo».  Ventura, infine, afferma di essere convinto che «con l’impegno di tutti la comunità di Pietrapaola potrà continuare a crescere».

Nei prossimi giorni sarà definita la squadra che accompagnerà il candidato sindaco Giandomenico Ventura nell’imminente campagna elettorale. La lista “Insieme per Crescere” dovrà essere presentata entro il 22 agosto mentre il voto è previsto il prossimo 21 settembre.

Grande entusiasmo sui social – strumento scelto dal candidato per ufficializzare la propria candidatura – dove in poche ore la pagina Facebook “Pietrapaola – Insieme per Crescere” ha ottenuto diverse centinaia di like e di condivisioni. Segno tangibile, questo, dell’esperienza politica che gli è riconosciuta e del buon legame che Giandomenico Ventura ha instaurato con la sua comunità ma anche con il territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.