5 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
3 ore fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
1 ora fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
4 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
18 minuti fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
5 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
1 ora fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
2 ore fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
2 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
3 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica

Giallo a Corigliano: a fuoco un auto con una bombola dentro. Si cerca il proprietario

1 minuti di lettura
Una vettura con a bordo una bombola di gas (per fortuna vuota), che poteva esplodere causando danni enormi, è andata a fuoco stamattina nel centro storico di Corigliano. Erano le 4.30 quando sono accaduti i fatti nella centralissima piazza Cavour, a due passi dal Castello Ducale e dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore, in una delle aree ancora molto popolate della città alta. Un vero e proprio giallo avvolge l'accaduto perché il proprietario della vettura rimane ancora sconosciuto mentre i carabinieri della locale Compagnia di Corigliano, guidata dal capitano Cesare Calascibetta, sono alle prese per sbrogliare la matassa e capire chi è il proprietario della vettura e se si tratta ancora una volta di un incendio doloso. Sul posto, ancora una volta provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano che hanno domato le fiamme ed estratto la bombola dalla vettura.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.