3 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
4 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
3 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
1 ora fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
2 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
33 minuti fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
3 minuti fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
3 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
1 ora fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
2 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni

GaV: l'on. Daniela Santanchè presente alla manifestazione del 18 maggio a Roma

1 minuti di lettura
Gav. L’On. Daniela Santanché sarà presente a Roma al fianco del GaV (gruppo d’azione per la verità sul tribunale di Rossano) e del Coordinamento Interforze (composto da 33 soggetti tra partiti, associazioni, movimenti, sindacati) al fine di sostenere la battaglia di giustizia portata avanti dai movimentisti ai quali lo Stato, ancora oggi, non riesce a motivare l’irrazionale soppressione dell’ex Tribunale di Rossano. La notizia è stata resa nota dal neo coordinatore regionale del nuovo movimento “Noi Repubblicani” Giuseppe Falbo che coglie l’occasione di sottolineare la grave crisi che attraversa il territorio.
 GAV: LA DICHIARAZIONE DI FALBO NEO COORDINATORE DEL MOVIMENTO 
« Sarò presente con L'On. Daniela Santanché a Roma, dinanzi il Quirinale, a favore della riapertura del nostro importante presidio di giustizia. Abbiamo l’obbligo civile e morale di conoscere le cause di questo autentico stupro di Stato». Il coordinatore Falbo lancia il segnale d’allarme nella Sibaritide e in Calabria, riguardo ai dati occupazionali, al ruolo delle banche, alla capacità di muovere economia, alle politiche di sostegno alle  imprese. «In itinere – afferma Falbo-  progetti importanti protesi ad intercettare la grande imprenditoria nazionale convincendola a investire nel nostro territorio attraverso il sostegno di una classe dirigente politica, capace e costruttiva che ha recepito con tanto entusiasmo il nostro messaggio. In particolare del sindaco di Rossano Stefano Mascaro e dell’On. Giuseppe Graziano». COORDINAMENTO “NOI REPUBBLICANI”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.