4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
2 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
56 minuti fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
4 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
26 minuti fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
1 ora fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
1 ora fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
3 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto

Gal Sila, Chiarello nel consiglio di amministrazione

1 minuti di lettura
“Dopo la mia nomina nel Mab Sila, questa elezione nel consiglio di amministrazione del Gruppo d’Azione Locale GAL Sila è uno strumento in più per far tornare Campana e la sua capacità produttiva identitaria al centro delle dinamiche territoriali, provinciali e regionali. La mission è quella di favorire lo sviluppo della Sila Greca attraverso la commercializzazione dei prodotti tipici locali. Vi sono adesso le condizioni per poter valorizzare ancora meglio la vocazione naturale di trait d’union che Campana ha tra il Basso Ionio, l’Area Urbana Corigliano-Rossano e l’Area Urbana Cosenza-Rende”. È quanto dichiara il Sindaco Agostino Chiarello esprimendo soddisfazione e ringraziando quanti lo hanno eletto nel Cda del Gal Sila in occasione dell’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi (mercoledì 21) nella sede dell’ex Comunità Montana di Spezzano Piccolo.
GAL SILA, GLI ELETTI
Per la parte pubblica sono stati eletti il Presidente Michele Molinari ed i consiglieri Tonino Candalise, Eugenio Blasi, Marco De Donato, Agostino Chiarello ed un rappresentante del comune di Rende, ancora da designare. Per la parte privata Mauro Zumpano per la Cna, con la carica di Vice Presidente, Dino De Santo, per la Confesercenti, Pietro Tarasi, per la Coldiretti, Maria Filicetti per la Confagricoltura, Sandro Scrivano, per il consorzio di tutela della patata della Sila igp, Fabio Petrillo per l’Aiab Calabria ed un rappresentante delle Cia Calabria Nord da designare. Alla riunione hanno partecipato numerosi Sindaci nonché rappresentati delle associazioni di categoria, del volontariato sociale ed imprenditori agricoli. Durante l’assemblea, oltre al rinnovo del consiglio e all’elezione del presidente del partenariato si è discusso anche delle modifiche statutarie per la costituzione del Gal Sila all’interno della stessa società consortile e dell’approvazione del regolamento interno per il funzionamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.