11 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
11 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
12 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
9 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
13 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
12 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
14 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
9 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
10 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
10 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"

Il Futuro Adesso: Aldo Zagarese presenta la sua candidatura

1 minuti di lettura
DI MARTINA CARUSO Il conto alla rovescia è scaduto e l’ansia da candidatura si mette da parte. Così, in questi minuti, sta facendo Aldo Zagarese, candidato alla carica di consigliere che inaugura il suo cammino partendo dal Centro d’eccellenza nell’area urbana di Corigliano. “Con radici e ali, facciamo tesoro degli insegnamenti e impariamo dagli sbagli, volgiamo lo sguardo al futuro con entusiasmo e determinazione”. Il Futuro Adesso, infatti è l’hashtag con il quale inizia il discorso di una candidatura avversa alle big del partito e consiglieri uscenti, avviando una lotta riconducibile al mito “Davide contro Golia”, in cui il fanciullo sconfisse il gigante. “Ci auspichiamo che in questa candidatura, frutto del lavoro di tanti giovani che mettendosi insieme, professano i valori dell’etica in politica, soprattutto, nella speranza che si possa ripristinare l’etica in quest’ultima, poiché in questo territorio forse si è dispersa e, con la nostra testimonianza, ripristinare non solo l’etica, ma l’importante concetto di illegalità”. Il candidato alla carica di Consigliere Regionale cita “il ritorno alla dignità del territorio che è venuta a mancare non solo nei rappresentanti precedenti, ma, in primis, negli elettori”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.