5 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
8 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
3 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
4 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
6 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
7 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
3 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
4 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
5 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
7 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora

Il Futuro Adesso: Aldo Zagarese presenta la sua candidatura

1 minuti di lettura
DI MARTINA CARUSO Il conto alla rovescia è scaduto e l’ansia da candidatura si mette da parte. Così, in questi minuti, sta facendo Aldo Zagarese, candidato alla carica di consigliere che inaugura il suo cammino partendo dal Centro d’eccellenza nell’area urbana di Corigliano. “Con radici e ali, facciamo tesoro degli insegnamenti e impariamo dagli sbagli, volgiamo lo sguardo al futuro con entusiasmo e determinazione”. Il Futuro Adesso, infatti è l’hashtag con il quale inizia il discorso di una candidatura avversa alle big del partito e consiglieri uscenti, avviando una lotta riconducibile al mito “Davide contro Golia”, in cui il fanciullo sconfisse il gigante. “Ci auspichiamo che in questa candidatura, frutto del lavoro di tanti giovani che mettendosi insieme, professano i valori dell’etica in politica, soprattutto, nella speranza che si possa ripristinare l’etica in quest’ultima, poiché in questo territorio forse si è dispersa e, con la nostra testimonianza, ripristinare non solo l’etica, ma l’importante concetto di illegalità”. Il candidato alla carica di Consigliere Regionale cita “il ritorno alla dignità del territorio che è venuta a mancare non solo nei rappresentanti precedenti, ma, in primis, negli elettori”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.