12 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
10 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
13 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
9 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
12 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
10 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
2 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
8 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
8 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
9 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

Fusione: ricorso al Tar, parte la controffensiva

1 minuti di lettura
TALKING, il prossimo numero: parte la controffensiva. I comitati favorevoli alla fusione dei comuni di Corigliano e Rossano in via di costituzione dinanzi al Tar Calabria per opporsi al ricorso promosso da cinque cittadini coriglianesi (tra cui un consigliere di maggioranza) teso a fermare l’iter referendario. L’obiettivo è quello di difendere il diritto dei cittadini di esprimere il proprio voto il prossimo 22 ottobre. Manifestazione in piazzetta Portofino, a Schiavonea, per incontrare la cittadinanza. E per continuare l’opera di informazione sul tema e sui vantaggi del comune unico. Focus sulla maggioranza consiliare di Corigliano. Con alcuni consiglieri che prendono le distanze dal ricorso e chiedono “chiarimenti” all’Amministrazione Geraci. Interviste a: Giuseppe Graziano, Segretario Questore consiglio regionale; Amerigo Minnicelli, comitato 100 Associazioni; Antonio Ascente e Franco Bruno, consiglieri comunali di maggioranza a Corigliano; Ernesto Rapani, coordinatore regionale e capogruppo consiliare a Rossano di Fdi-An; Daniele Torchiaro,Alessia Alboresi, Nello Iacucci, Adriano Natalino Viteritti, Marcello Milione, in rappresentanza di comitati e movimenti per il Si. Interviste anche a cittadini presenti in piazzetta Portofino. Che hanno espresso le proprie opinioni sull’argomento fusione.
GLI SPECIALI
Il condominio #in2minuti: come si opera la revoca dell’amministratore del condominio? Rubrica condotta in studio da Giovanni Lefosse. Il programma risponde ai quesiti inviati dagli utenti in merito alle problematiche relative all’argomento condominio. Lido Playa del Re, a Rossano un museo del riuso creativo sulla spiaggia.
I CANALI
In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre. In prima serata ogni mercoledi alle 21.00 e in replica tutti i giovedi alle 23.30 e le domeniche alle 19.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.
PARTNER
IMMOBILIARE REMAX – VIA SIBARI 12 – 87067 – ROSSANO TEL. 0983/200916 LA CASA BIANCA - Ristorante - Carnezzeria con Cantina - via Torre Pisani, ROSSANO - Tel.0983.551017- 3914887365 -  [gallery link="file" columns="4" ids="52947,52949,52950,52951,52952,52953,52954"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.