5 minuti fa:A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio
15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
35 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
15 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
16 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
1 ora fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo

Corigliano: Furgone si ribalta, nove feriti

1 minuti di lettura
Spettacolare incidente nel tratto di strada che collega la nuova alla vecchia statale 106, lungo la bretella che accarezza il Palazzetto dello Sport “Brillia”. Sbanda ed esce di strada un furgone con a bordo nove braccianti agricoli, di origine rumena. In sei finiscono in ospedale a Rossano, due a Corigliano, e uno trasferito d’urgenza a Cosenza in elisoccorso. Sul posto una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Corigliano per i rilievi. Non è da escludere che tra le cause abbiano potuto contribuire le condizioni del manto stradale reso viscido dalla pioggia. Sulle cause, tuttavia, indagano i militari. CORIGLIANO NOVE FERITI Dalla triste vicenda invece emerge ancora una volta la vulnerabilità del sistema sanitario, non in grado di supportare situazioni contestuali. Così come è avvenuto nella giornata di ieri, la cui cronaca ha fatto registrare simultaneamente un altro incidente. Sono state impegnate tutte le ambulanze in quota al 118, ma considerato il numero dei feriti coinvolti sono state chiamate in soccorso anche le ambulanze private, i cui costi d’intervento non sono affatto leggeri. Ma aldilà del dato economico, quel che continua a determinare disagio è il numero esiguo delle barelle non adeguato alla domanda. I rumeni, secondo quanto emerge, pare stessero rientrando dal lavoro e diretti a casa. Poi l’improssivo e singolare incidente. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro circa la dinamica, su cui al momento è emerso poco. I lavoratori sono in Italia da più tempo e nei periodi topici di raccolta trovano qualche occasione per poter mandare avanti le rispettive famiglie. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.