30 minuti fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
Adesso:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
3 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
1 ora fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
3 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
3 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
2 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile

Freddo e gelo record anche sull'Alto Jonio calabrese

1 minuti di lettura
Un freddo così, da queste parti, dovevamo averlo da molto tempo. Gelate notturne e tanta neve in montagna. Non sulle coste, tranne che nel reggino e nell'alto Jonio cosentino. Nelle zone montane anche oltre mezzo metro di neve. Scenari fiabeschi nel Pollino, in Sila e in Aspromonte. La forte ondata di freddo proveniente dall'Europa dell'est continuerà a impervesare anche per l'inizio della settimana. Ma le precipitazioni nevose, almeno sulla costa jonica cosentina, resteranno un semplice sogno per i bambini. Anche se in questa zona si registrano temperature eccezionalmente fredde: tra 0 e 4 gradi.  Il gelo in quota tenderà comunque ad attenuarsi leggermente, pur rimanendo ancora su livelli abbastanza eccezionali, vista l’insistenza di un blocco gelido sui Balcani. Farà molto freddo nelle conche e valli intere dove le temperature potranno toccare di nuovo valori di diversi gradi sotto lo zero. Nelle zone più fredde della Calabria si è arrivati fino a -17°!
Le previsioni per domenica 8 gennaio in Calabria
Per oggi, domenica 8 gennaio, sono previsti residui addensamenti al mattino sul crotonese con possibili deboli nevicate a quote molto basse. Parziali annuvolamenti altrove a casua di un debole fronte instabile in scorrimento da nord verso sud sul tirreno. Dalla serata infatti, avremo un modesto peggioramento su basso vibonese e reggino con deboli piogge sui litorali e nevicate su serre e soprattutto in Aspromonte anche a quote basse. Temperature in lieve aumento sui rilievi e lungo i litorali, ma sempre sotto i valori medi del periodo. (fonte meteoincalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.