6 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
8 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
7 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
12 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
10 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
9 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
9 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
10 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
11 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
11 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione

La denuncia dei residenti di contrada Frasso: abbandonati tra fogna e incuria.

1 minuti di lettura

Avevamo denunciato già nei mesi scorsi come si vivesse in questo quartiere fra erba alta, voragini per le strade, sporcizia ed incuria. Un quartiere in espansione in cui sono sorte scuole, esistono attività commerciali, si trasferiscono sempre più famiglie. Ma che è fuori da ogni circuito di interesse pubblico, relegato quasi ad essere un’appendice esterna anziché cuore vivo della nuova città.

I tombini della fogna sono in eruzione, la puzza che pervade la zona fra via Magna Grecia, via Lusitania e dintorni è disgustosa. La gente che deve muoversi a piedi nella zona, sia verso la scuola che verso l’Istituto Agrario/Alberghiero è costretta a camminare in mezzo agli scoli dei tombini.

NESSUNA ATTENZIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ. I CITTADINI CHIEDONO RISPETTO E CONSIDERAZIONE

E quando piove, come nei giorni scorsi, diventa tutto una palude. Le strade sono un disastro, la segnaletica è assente. Dalla nostra prima segnalazione, correva il mese di luglio, non è cambiato assolutamente nulla.

Noi che in questa zona ci viviamo e ci lavoriamo continuiamo a chiedere e a pretendere rispetto ed attenzione. Siamo già pronti alle solite passerelle della campagna elettorale che si avvicina, le solite promesse e attenzioni per il quartiere che già negli ultimi vent’anni abbiamo sentito e risentito.  Ma questa volta ci faremo sentire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.