15 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
10 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
16 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
11 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
17 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
18 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
12 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

La denuncia dei residenti di contrada Frasso: abbandonati tra fogna e incuria.

1 minuti di lettura

Avevamo denunciato già nei mesi scorsi come si vivesse in questo quartiere fra erba alta, voragini per le strade, sporcizia ed incuria. Un quartiere in espansione in cui sono sorte scuole, esistono attività commerciali, si trasferiscono sempre più famiglie. Ma che è fuori da ogni circuito di interesse pubblico, relegato quasi ad essere un’appendice esterna anziché cuore vivo della nuova città.

I tombini della fogna sono in eruzione, la puzza che pervade la zona fra via Magna Grecia, via Lusitania e dintorni è disgustosa. La gente che deve muoversi a piedi nella zona, sia verso la scuola che verso l’Istituto Agrario/Alberghiero è costretta a camminare in mezzo agli scoli dei tombini.

NESSUNA ATTENZIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ. I CITTADINI CHIEDONO RISPETTO E CONSIDERAZIONE

E quando piove, come nei giorni scorsi, diventa tutto una palude. Le strade sono un disastro, la segnaletica è assente. Dalla nostra prima segnalazione, correva il mese di luglio, non è cambiato assolutamente nulla.

Noi che in questa zona ci viviamo e ci lavoriamo continuiamo a chiedere e a pretendere rispetto ed attenzione. Siamo già pronti alle solite passerelle della campagna elettorale che si avvicina, le solite promesse e attenzioni per il quartiere che già negli ultimi vent’anni abbiamo sentito e risentito.  Ma questa volta ci faremo sentire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.