19 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
17 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
19 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
18 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
39 minuti fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
16 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
20 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
1 ora fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
17 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza

La denuncia dei residenti di contrada Frasso: abbandonati tra fogna e incuria.

1 minuti di lettura

Avevamo denunciato già nei mesi scorsi come si vivesse in questo quartiere fra erba alta, voragini per le strade, sporcizia ed incuria. Un quartiere in espansione in cui sono sorte scuole, esistono attività commerciali, si trasferiscono sempre più famiglie. Ma che è fuori da ogni circuito di interesse pubblico, relegato quasi ad essere un’appendice esterna anziché cuore vivo della nuova città.

I tombini della fogna sono in eruzione, la puzza che pervade la zona fra via Magna Grecia, via Lusitania e dintorni è disgustosa. La gente che deve muoversi a piedi nella zona, sia verso la scuola che verso l’Istituto Agrario/Alberghiero è costretta a camminare in mezzo agli scoli dei tombini.

NESSUNA ATTENZIONE DA PARTE DELLE AUTORITÀ. I CITTADINI CHIEDONO RISPETTO E CONSIDERAZIONE

E quando piove, come nei giorni scorsi, diventa tutto una palude. Le strade sono un disastro, la segnaletica è assente. Dalla nostra prima segnalazione, correva il mese di luglio, non è cambiato assolutamente nulla.

Noi che in questa zona ci viviamo e ci lavoriamo continuiamo a chiedere e a pretendere rispetto ed attenzione. Siamo già pronti alle solite passerelle della campagna elettorale che si avvicina, le solite promesse e attenzioni per il quartiere che già negli ultimi vent’anni abbiamo sentito e risentito.  Ma questa volta ci faremo sentire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.