2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
1 ora fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
56 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
26 minuti fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
5 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
3 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16

Francesco Madeo: "Il Consiglio comunale deve lavorare!"

1 minuti di lettura

Di seguito pubblichiamo la nota stampa di Aria Nuova a firma del consigliere comunale di minoranza Francesco Madeo

Dopo 3 mesi dall'insediamento dell'Amministrazione il Consiglio Comunale non ha iniziato il suo lavoro di programmazione! Siamo agli sgoccioli della tempistica di presentazione delle linee programmatiche e come consiglieri non abbiamo dato nessun contributo! La Giunta da sola non potrà e non riuscirà ad affrontare tutte le questioni territoriali e con la scarsità di risorse economiche una programmazione pluriennale basata sulle idee è necessaria, oltre che obbligatoria! I Consiglieri Comunali devono lavorare sia per gli impegni presi nei confronti dei cittadini sia perché la discussione amministrativa deve partire dal Consiglio Comunale, come la legge impone! I Consiglieri ed il Sindaco sono eletti durante le elezioni, non gli Assessori! Mancano, però, gli spazi istituzionali necessari ed obbligatori per poter contribuire alla rinascita di questa nuova Città, le commissioni consiliari! Senza le Commissioni non possiamo confrontarci ufficialmente per il bene del nostro territorio, senza le Commissioni nulla partirà dai cittadini! Siamo stati votati per le nostre idee e per il nostro impegno e dobbiamo onorarlo! La fiducia ripostaci deve trovare una gratificazione amministrativa! Mi rivolgo ai consiglieri di maggioranza quando dico fate pressioni per creare le commissioni, l'opposizione vuole lavorare!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.