9 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
8 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
10 ore fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
10 ore fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
11 ore fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
12 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
8 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
12 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»
11 ore fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
9 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby

Francesco Forciniti futuro deputato: "Abbiamo sconfitto il voto di scambio"

1 minuti di lettura
Mentre il leader del Movimento 5 Stelle parla di inizio della Terza Repubblica, uno dei futuri sicuri deputati della Repubblica è certamente il coriglianese Francesco Forciniti, capolista del collegio plurinominale Calabria 01, dove il Movimento 5 Stelle ha raggiunto il 43,10%. Queste le prime dichiarazioni pubbliche di Francesco Forciniti, scritte sul suo profilo fb questa mattina.
FORCINITI (M5S): ABBIAMO RIPORTATO IL VOTO DI OPINIONE AL SUD
"E’ prematuro ipotizzare scenari di governo, perché ancora non ci sono i dati definitivi e non siamo in grado di conoscere con esattezza i numeri che otterrà ciascun gruppo parlamentare. Nel frattempo, però, c’è un’evidenza che mi riempie il cuore di gioia, a prescindere da quello che accadrà: abbiamo riportato il voto d’opinione al Sud! Il Meridione si è scrollato di dosso anni di sudditanza, rifiutando le logiche del ricatto occupazionale e del voto di scambio di cui era schiavo da troppo tempo. Uno scatto di orgoglio e dignità che sognavamo da anni! E poi, concedetemi un piccolo ringraziamento personale agli elettori del collegio Calabria Nord, nel quale ho avuto l’onore e l’onere di essere capolista. Abbiamo raggiunto il 50%, una delle percentuali più alte di tutta Italia. Grazie!"  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.