5 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
4 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
33 minuti fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
5 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
2 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
2 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
6 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO
1 ora fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
6 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
2 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari

Forza Italia, grande partecipazione alla presentazione dei candidati

1 minuti di lettura

Una gremita sala congressi dell’Hotel Roscianum ha fatto da cornice all’iniziativa svoltasi ieri pomeriggio e promossa dai Coordinamenti cittadini di Forza Italia di Corigliano Calabro e Rossano. La convention, incentrata sul tema “Per dare voce alla Città unica” nell’ottica della futura grande e unitaria comunità della Sibaritide, si è configurata come la presentazione ufficiale dei candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica da parte dei vertici del movimento azzurro delle due limitrofe città e ha registrato la partecipazione di numerosi iscritti e simpatizzanti, provenienti anche dai comuni circostanti, nonché di autorevoli esponenti del Centrodestra del territorio.

FORZA ITALIA

L’iniziativa, che ha assunto ulteriore valore e attualità politica perché inserita nel solco del delicato processo istituzionale di fusione in atto tra le comunità di Corigliano e di Rossano e di quelle che saranno le annesse problematiche e prospettive, ha registrato in apertura dei lavori i saluti dei due coordinatori cittadini di Forza Italia, rispettivamente Guglielmo Converso per Rossano e Gioacchino Campolo per Corigliano. Entrambi, nei loro apprezzati interventi, hanno evidenziato la presenza nella vasta area della Sibaritide di un partito forte e compatto, capace di rappresentare al meglio le sfide che attendono le popolazioni interessate e di intercettare le legittime istanze provenienti da tutti quei cittadini che, a ragion veduta, invocano risposte alle problematiche che affliggono tutti i campi della vita associata.

PRESENTAZIONE CANDIDATI

Subito dopo – sotto il coordinamento di Natalino Chiarello, presidente Forza Italia di Rossano – è stata poi la volta dei candidati, i quali, nei loro interventi, molto seguiti da tutti i convenuti, hanno elaborato interessanti proposte politiche e formulato un’attenta disamina delle contraddizioni degli avversari politici.

Da Ernesto Rapani (candidato Camera, collegio uninominale) ad Emanuela Altilia (candidata Senato, collegio uninominale), da Roberto Occhiuto (candidato Camera, collegio plurinominale) a Jole Santelli (candidata Camera, collegio plurinominale), è emersa la presenza di una classe dirigente autorevole e competente che intende affrontare con determinazione gli importanti obiettivi politici e istituzionali che certamente il Centrodestra, a seguito della grande affermazione elettorale che si andrà a registrare il prossimo 4 marzo, sarà chiamato ad assolvere con un ruolo da protagonista.

Notevole soddisfazione è stata espressa dai Coordinamenti cittadini di Corigliano e Rossano per l’esito di questa importante manifestazione politica, la prima sul tema della futura Città unica, che ha consegnato alla pubblica opinione un partito, Forza Italia, animato da spirito propositivo e pluralismo di idee nel solco della migliore tradizione liberale e riformista.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.