6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani

Forza Italia di Cassano affronta il tema piano spiaggia

1 minuti di lettura
Questione piano spiaggia a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e località Millepini. Si ritorna a discuterne grazie al partito di Forza Italia di Cassano. "Nei giorni scorsi - è scritto in una nota - abbiamo avuto modo di incontrare in modo più o meno formale molti degli operatori balneari. Nonostante le varie rassicurazioni e le varie promesse, se così si può dire, di una risoluzione definitiva del problema pare che ancora la questione sia rimasta arenata in alto mare e lontana da una soluzione. Inutile aggiungere che questo, anche per il sopraggiungere della nuova stagione estiva, risulta essere un problema di non poco conto soprattutto per loro che operano sul posto. E se a questo andiamo ad aggiungere che pare non ci sia stata alcuna programmazione dell'estate prossima né per quanto riguarda gli aspetti organizzativi né per quanto riguarda la soluzione definitiva al problema del piano spiaggia stesso ci rendiamo conto che potrebbe essere davvero difficile approcciare ad un'altra estate senza grosse differenze rispetto a quelle appena passate. E, quindi, senza nessun rilancio vero e proprio".
DISPONIBILITA' PER AFFRONTARE E RISOLVERE LA PROBLEMATICA PIANO SPIAGGIA
"Si era parlato - prosegue la nota di Forza Italia Cassano - già alla fine della scorsa estate di programmare per tempo il da farsi. Proprio perché “programmare per tempo” avrebbe voluto dire avere consapevolezza di quali sarebbero state le lacune da cercare per trovare insieme delle soluzioni. Vogliamo essere chiari: non ci interessa fare polemica, né vogliamo essere strumentali. A questo punto, ci chiediamo soltanto se, e lo facciamo in senso propositivo, si possono intraprendere strade atte a dare risposte sia per gli imprenditori che hanno questo problema che ormai è diventato impellente, sia per tutti quelli che aspettano la stagione estiva come unica risorsa economica dell'anno. Ci rendiamo conto che il momento non è migliori però proprio per questo che chiederemo uno sforzo e ci rendiamo disponibili sin da subito al confronto per cercare di risolvere il problema".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.