2 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
1 ora fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
15 ore fa:Dove la normalità è un lusso
16 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
18 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
17 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
2 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
1 ora fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
20 ore fa:Oriolo si riempie di vita per le festività solenni di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola
19 ore fa:Risate e riflessioni, la commedia "Benvenuti in Casa Esposito" fa tappa a Corigliano-Rossano

Fidelitas: valorizzare Piazza Valdastri

1 minuti di lettura

Valorizzare piazza Valdastri: è la richiesta che l’associazione Fidelitas, guidata dal Presidente Giuseppe Vena ha avanzato al Sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci. "Ubicata nei pressi della stazione ferroviaria, la piazza necessiterebbe di un maggior numero di panchine in favore degli anziani e non, con l’installazione di almeno una statua o fontana per rendere più gradevole il sito . E soprattutto piantando del verde per abbellimento cittadino e frescura. "Valorizzando la piazza in questione, la Città di Corigliano ne trarrebbe giovamento. Con l’ottica, quindi, di incrementare il passeggio cittadino in tutti gli angoli e piazze della città. Parimenti ne beneficerebbero tutti coloro i quali vi attendono, quotidianamente, il treno nonché i proprietari degli immobili che la costeggiano.

La valorizzazione dell’area in questione è di fondamentale importanza atteso che nelle adiacenze vi insistono, anche, vari esercizi commerciali. E il richiamo di presenza di persone comporterebbe un maggior introito di vendite per gli stessi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.