2 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
1 ora fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
3 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
54 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
4 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
17 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
24 minuti fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"

Fidelitas: valorizzare Piazza Valdastri

1 minuti di lettura

Valorizzare piazza Valdastri: è la richiesta che l’associazione Fidelitas, guidata dal Presidente Giuseppe Vena ha avanzato al Sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci. "Ubicata nei pressi della stazione ferroviaria, la piazza necessiterebbe di un maggior numero di panchine in favore degli anziani e non, con l’installazione di almeno una statua o fontana per rendere più gradevole il sito . E soprattutto piantando del verde per abbellimento cittadino e frescura. "Valorizzando la piazza in questione, la Città di Corigliano ne trarrebbe giovamento. Con l’ottica, quindi, di incrementare il passeggio cittadino in tutti gli angoli e piazze della città. Parimenti ne beneficerebbero tutti coloro i quali vi attendono, quotidianamente, il treno nonché i proprietari degli immobili che la costeggiano.

La valorizzazione dell’area in questione è di fondamentale importanza atteso che nelle adiacenze vi insistono, anche, vari esercizi commerciali. E il richiamo di presenza di persone comporterebbe un maggior introito di vendite per gli stessi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.