45 minuti fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
1 ora fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
2 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
2 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
3 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
5 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
1 ora fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Fidelitas, Schiavonea: sistema d'illuminazione carente sul lungomare

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e volontariato rileva una carenza del sistema di illuminazione sul lungomare di Schiavonea. Il presidente Giuseppe Vena dopo ricevuto varie lamentele da parte dei concittadini ha chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale di Corigliano. Per risolvere la problematica della carenza di illuminazione pubblica, in più punti, sul lungomare di Schiavonea. In questo periodo, ma già durante tutto il percorso estivo trascorso, - ha riferito l'avvocato Giuseppe Vena - molti lampioni della pubblica illuminazione cittadina, appaiono essere spenti mentre altri, ivi presenti, sprigionano una luce fioca quasi inservibile.
FIDELITAS,SCHIAVONEA: NECESSARIA LA MANUTENZIONE DELL'IMPIANTO D'ILLUMINAZIONE
Il lungomare di Schiavonea, specie in questo periodo, è frequentatissimo da parte dei cittadini di Corigliano. Nonchè da vari turisti e quindi non è possibile nè tollerabile che la gente debba passeggiare, nelle ore serali, al buio - vi sono, infatti, vari punti del tragitto in cui non si riesce neppure a distinguere chi si incontra - o che l'illuminazione venga retta dalle bancarelle ed esercizi commerciali presenti nelle adiacenze del lungomare. L'amministrazione comunale - ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena - deve quindi farsi carico di manutenere l'impianto di illuminazione citato al fine di garantire il servizio pubblico di illuminazione necessario al soddisfo delle esigenze dei cittadini e soprattutto di valorizzare il borgo marinaro di Schiavonea, come merita il territorio. Si auspica un pronto intervento visto il particolare periodo estivo in itinere.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.