15 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Uila spiega agli operai agricoli come usare il defibrillatore
1 ora fa:Atto vergognoso e ignobile a Galderate: vandalizzata la passerella per i disabili
4 ore fa:La Presidente Succurro a Malta per promuovere la Sila
5 ore fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
3 ore fa:Un ponte con i mercati globali, conclusa a Cosenza la 34ª Convention delle Camere di Commercio Estere
23 minuti fa:Cariati inaugura la stagione estiva 2025 tra Bandiera Blu e luci sul mare
53 minuti fa:«Contraddittorio e fuori tema, io parlo di soluzioni, non di scontri». Rapani replica a Stasi
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna ad essere navigabile
2 ore fa:Notti dello Statere, questa sera le premiazioni e il ricordo dell'attore Pietro Genuardi

Fidelitas, Schiavonea: sistema d'illuminazione carente sul lungomare

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e volontariato rileva una carenza del sistema di illuminazione sul lungomare di Schiavonea. Il presidente Giuseppe Vena dopo ricevuto varie lamentele da parte dei concittadini ha chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale di Corigliano. Per risolvere la problematica della carenza di illuminazione pubblica, in più punti, sul lungomare di Schiavonea. In questo periodo, ma già durante tutto il percorso estivo trascorso, - ha riferito l'avvocato Giuseppe Vena - molti lampioni della pubblica illuminazione cittadina, appaiono essere spenti mentre altri, ivi presenti, sprigionano una luce fioca quasi inservibile.
FIDELITAS,SCHIAVONEA: NECESSARIA LA MANUTENZIONE DELL'IMPIANTO D'ILLUMINAZIONE
Il lungomare di Schiavonea, specie in questo periodo, è frequentatissimo da parte dei cittadini di Corigliano. Nonchè da vari turisti e quindi non è possibile nè tollerabile che la gente debba passeggiare, nelle ore serali, al buio - vi sono, infatti, vari punti del tragitto in cui non si riesce neppure a distinguere chi si incontra - o che l'illuminazione venga retta dalle bancarelle ed esercizi commerciali presenti nelle adiacenze del lungomare. L'amministrazione comunale - ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena - deve quindi farsi carico di manutenere l'impianto di illuminazione citato al fine di garantire il servizio pubblico di illuminazione necessario al soddisfo delle esigenze dei cittadini e soprattutto di valorizzare il borgo marinaro di Schiavonea, come merita il territorio. Si auspica un pronto intervento visto il particolare periodo estivo in itinere.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.