Fidelitas interviene su manutenzione marciapiedi Corigliano
Marciapiedi rotti in più punti e mancanti di alcune parti in altri. E' la denuncia dei soci della Fidelitas, guidata dall'avvocato Giuseppe Vena. Lamentando verso il comune di Corigliano lo stato di mancata manutenzione, cura e custodia dei marciapiedi pubblici. In particolare proprio nelle vie centrali e principali della città, via Nazionale e via Fontanelle. "Molti mattoni/calcinacci sono distaccati - si legge nella nota -. E vari pezzi sono addirittura adagiati nelle vicinanze del marciapiede stesso. Col rischio, tra l'altro, che i cocci vadano dispersi o peggio ancora in mezzo alla carreggiata stradale Con possibili pericoli per la collettività.
FIDELITAS: DECORO DEL MARCIAPIEDE FONDAMENTALE
Il decoro del marciapiede è di notevole importanza per la sicurezza della marcia di quanti giornalmente vi transitano. E che potrebbero cadere, impattarvi e farsi male. Oltretutto con possibili chiamate risarcitorie per il Comune. E quindi con peso di impiego di denaro pubblico. Senza contare la presentazione estetica della Cittadina agli occhi degli avventori. Non è, certamente, bello per chi si reca a visitare il nostro Paese, che lo veda con i marciapiedi rotti e mal manutenuto. Nonchè per tutela, anche, degli esercizi commerciali. Atteso che sulle vie succitate sono ubicati vari negozi.
La Fidelitas - conclude l'avvocato Giuseppe Vena - si è rivolta agli Amministratori comunali, eletti dal popolo. Affinché si attivino ad inviare sui luoghi richiamati gli operai ed i tecnici del comune, di concerto con l'Assessorato alla manutenzione, per risolvere siffatte problematiche.