3 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
4 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
17 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
1 ora fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
2 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
3 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
18 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
2 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
53 minuti fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
1 ora fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi

Fidelitas interviene su manutenzione marciapiedi Corigliano

1 minuti di lettura

Marciapiedi rotti in più punti e mancanti di alcune parti in altri. E' la denuncia dei soci della Fidelitas, guidata dall'avvocato Giuseppe Vena. Lamentando verso il comune di Corigliano lo stato di mancata manutenzione, cura e custodia dei marciapiedi pubblici. In particolare proprio nelle vie centrali e principali della città, via Nazionale e via Fontanelle. "Molti mattoni/calcinacci sono distaccati - si legge nella nota -. E vari pezzi sono addirittura adagiati nelle vicinanze del marciapiede stesso. Col rischio, tra l'altro, che i cocci vadano dispersi o peggio ancora in mezzo alla carreggiata stradale Con possibili pericoli per la collettività.

FIDELITAS: DECORO DEL MARCIAPIEDE FONDAMENTALE

Il decoro del marciapiede è di notevole importanza per la sicurezza della marcia di quanti giornalmente vi transitano. E che potrebbero cadere, impattarvi e farsi male. Oltretutto con possibili chiamate risarcitorie per il Comune. E quindi con peso di impiego di denaro pubblico. Senza contare la presentazione estetica della Cittadina agli occhi degli avventori. Non è, certamente, bello per chi si reca a visitare il nostro Paese, che lo veda con i marciapiedi rotti e mal manutenuto. Nonchè per tutela, anche, degli esercizi commerciali. Atteso che sulle vie succitate sono ubicati vari negozi.

La Fidelitas - conclude l'avvocato Giuseppe Vena - si è rivolta agli Amministratori comunali, eletti dal popolo. Affinché si attivino ad inviare sui luoghi richiamati gli operai ed i tecnici del comune, di concerto con l'Assessorato alla manutenzione, per risolvere siffatte problematiche.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.