3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
3 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
6 minuti fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
1 ora fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
4 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
3 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
2 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
36 minuti fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia

Fidelitas con i tossicodipendenti a Lauropoli

1 minuti di lettura
Un nobile gesto di solidarietà sociale è stato compiuto dall’associazione Fidelitas - presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da tantissimi soci iscritti - in favore di coloro i quali vivono tra le molteplici problematiche legate alla tossicodipendenza. L’avvocato Giuseppe Vena ed una folta delegazione di soci, si è recato nella frazione Lauropoli di Cassano All’Jonio, al fine di incontrare coloro i quali vivono nella criticità della tossicodipendenza ma che giornalmente si prodigano per riabilitarsi, partecipando e praticando l’iter previsto, giornalmente per avere un futuro migliore.
FIDELITAS A FAVORE DI CHI SOFFRE
“Noi della Fidelitas - fa sapere l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo assunto l’obbligo morale di aiutare questi nostri fratelli bisognosi; infatti, nella visita operata , oltre a portare e condividere il calore umano, la Fidelitas ha omaggiato i presenti con una donazione di generi alimentari. La nostra associazione - conclude l’avvocato Vena - nei mesi a venire svolgerà ulteriori iniziative a favore di chi vive con tali problematiche”. Certamente un gesto dall’alto valore umano e morale. Chi soffre non va dimenticato. Chi soffre deve essere aiutato. Affinché nessuno resti indietro. Chi non ha sbagliato almeno una volta nella propria vita? Tutti abbiamo sbagliato. Ma non per questo dobbiamo essere condannati in eterno. Aiutare il prossimo in difficoltà è doveroso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.