3 ore fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
1 ora fa:A Cariati «il degrado è sotto gli occhi di tutti»
2 minuti fa:Porto di Corigliano: un patrimonio da difendere, rilanciare e condividere
15 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
16 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
16 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
17 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
17 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
27 minuti fa:Davide Tavernise si ricandida al Consiglio regionale con il M5S a sostegno di Tridico
57 minuti fa:Scuola Via Nizza, Stasi fa il punto sui lavori: comunicate le nuove sedi

Fidelitas con i tossicodipendenti a Lauropoli

1 minuti di lettura
Un nobile gesto di solidarietà sociale è stato compiuto dall’associazione Fidelitas - presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da tantissimi soci iscritti - in favore di coloro i quali vivono tra le molteplici problematiche legate alla tossicodipendenza. L’avvocato Giuseppe Vena ed una folta delegazione di soci, si è recato nella frazione Lauropoli di Cassano All’Jonio, al fine di incontrare coloro i quali vivono nella criticità della tossicodipendenza ma che giornalmente si prodigano per riabilitarsi, partecipando e praticando l’iter previsto, giornalmente per avere un futuro migliore.
FIDELITAS A FAVORE DI CHI SOFFRE
“Noi della Fidelitas - fa sapere l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo assunto l’obbligo morale di aiutare questi nostri fratelli bisognosi; infatti, nella visita operata , oltre a portare e condividere il calore umano, la Fidelitas ha omaggiato i presenti con una donazione di generi alimentari. La nostra associazione - conclude l’avvocato Vena - nei mesi a venire svolgerà ulteriori iniziative a favore di chi vive con tali problematiche”. Certamente un gesto dall’alto valore umano e morale. Chi soffre non va dimenticato. Chi soffre deve essere aiutato. Affinché nessuno resti indietro. Chi non ha sbagliato almeno una volta nella propria vita? Tutti abbiamo sbagliato. Ma non per questo dobbiamo essere condannati in eterno. Aiutare il prossimo in difficoltà è doveroso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.