3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
19 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
49 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

Fidelitas con i tossicodipendenti a Lauropoli

1 minuti di lettura
Un nobile gesto di solidarietà sociale è stato compiuto dall’associazione Fidelitas - presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena e coadiuvato da tantissimi soci iscritti - in favore di coloro i quali vivono tra le molteplici problematiche legate alla tossicodipendenza. L’avvocato Giuseppe Vena ed una folta delegazione di soci, si è recato nella frazione Lauropoli di Cassano All’Jonio, al fine di incontrare coloro i quali vivono nella criticità della tossicodipendenza ma che giornalmente si prodigano per riabilitarsi, partecipando e praticando l’iter previsto, giornalmente per avere un futuro migliore.
FIDELITAS A FAVORE DI CHI SOFFRE
“Noi della Fidelitas - fa sapere l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo assunto l’obbligo morale di aiutare questi nostri fratelli bisognosi; infatti, nella visita operata , oltre a portare e condividere il calore umano, la Fidelitas ha omaggiato i presenti con una donazione di generi alimentari. La nostra associazione - conclude l’avvocato Vena - nei mesi a venire svolgerà ulteriori iniziative a favore di chi vive con tali problematiche”. Certamente un gesto dall’alto valore umano e morale. Chi soffre non va dimenticato. Chi soffre deve essere aiutato. Affinché nessuno resti indietro. Chi non ha sbagliato almeno una volta nella propria vita? Tutti abbiamo sbagliato. Ma non per questo dobbiamo essere condannati in eterno. Aiutare il prossimo in difficoltà è doveroso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.