15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
15 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
13 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
14 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»

Festeggiamenti montagna di Corigliano, cittadini delusi dall'assenza dell'Amministrazione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA E' un nutrito gruppo di cittadini coriglianesi, residenti a Piana Caruso, Baraccone, Simonetti e altre località montane del territorio, a rendere noto, in una nota, un comune sentimento. "Siamo a dir poco felici e soddisfatti del fine settimana appena trascorso, nel quale si è registrato un notevole fermento e una forte mobilitazione nella zona montana di Corigliano. Intere famiglie e gruppi di amici - dichiarano i cittadini - si sono recati nelle nostre zone, complici le giornate di gran caldo, per cercare funghi, così numerosi quest'anno, nonchè per passeggiare all'aria aperta o fare semplicemente un giro in moto. La grande occasione, tuttavia, è stata offerta dai solenni festeggiamenti in onore del nostro Patrono, San Francesco di Paola, con l'apposita iniziativa denominata "S. Francesco a Monte". Celebrazioni religiose e momenti ludico-ricreativi (teatro, musica, ecc.) hanno caratterizzato sia la zona di Piana Caruso che quella del Baraccone, animando le rispettive comunità e portando allegria, devozione, voglia di stare insieme. Purtroppo - proseguono i residenti - dobbiamo constatare, con rammarico, dell'assenza dell'Amministrazione Comunale a tali festeggiamenti, assenza che ha provocato in tutti noi una comprensibile delusione. Riteniamo, invece, che simili iniziative debbano essere supportate e adeguatamente valorizzate dalle istituzioni, anzitutto con la presenza fisica oltre che morale, e ci auguriamo pertanto che, in futuro, questo momento dell'anno così atteso possa registrare un maggior coinvolgimento da parte di chi ci rappresenta".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.