4 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico
16 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
17 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
3 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
36 minuti fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
3 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
1 ora fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
1 ora fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
2 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
17 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”

Ferrovia jonica, lunedì 1 ottobre arriva il ministro Toninelli

1 minuti di lettura
REGGIO CALABRIA Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, sarà lunedì prossimo, primo ottobre, a Reggio Calabria per presenziare alla consegna nella stazione centrale delle nuove carrozze Intercity che saranno utilizzate lungo la linea Jonica. Il programma dell’iniziativa prevede alle 11.15, dopo i saluti del sindaco, Giuseppe Falcomatà, gli interventi di Orazio Iacono e Gianfranco Battisti, amministratori delegati, rispettivamente, di Trenitalia e di Ferrovie dello Stato italiane; di Roberto Musmanno, assessore regionale alle Infrastrutture, e del ministro Toninelli. Alle 11.55 è fissata la partenza del nuovo treno Intercity 562 diretto a Taranto e alle 12.17 l’arrivo nella stazione di Melito Porto Salvo, da dove, alle 12.30, ci sarà il rientro, con bus dedicato, nella stazione di Reggio Calabria Centrale. (fonte corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.