2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day

Ferrari: turismo, un patto sociale per lo sviluppo

1 minuti di lettura

Turismo, investire nella messa in rete del patrimonio identitario della Regione Calabria è una priorità per Sonia Ferrari, candidata al Senato nel Collegio Castrovillari – Cosenza. Un'operazione che -  si legge nella nota - "richiede più di prima una concreta inversione di tendenza nell’approccio stesso alla conoscenza ed al governo di tutte le risorse disponibili; da quelle naturali a quelle umane. Si tratta di uno sforzo che è anzi tutto culturale. E che proprio per queste ragioni può e deve essere rafforzato attraverso la condivisione di un vero e proprio patto per lo sviluppo sostenibile. Un obiettivo ambizioso ma a portata di mano. E che potrà essere arricchito dal valore aggiunto di esperienze virtuose costruite e svolte in questi anni, anche in Calabria, a servizio esclusivo dei territori e delle comunità locali. Come quello prezioso della rete delle Pro Loco calabresi e della provincia di Cosenza in particolare.

FERRARI: SAPER GUARDARE A QUESTO CAPITALE CON UN'ATTENZIONE PIU' STRATEGICA

Un capitale che non soltanto è a disposizione dei cittadini, delle associazioni e dei tanti giovani che intendono investire nella loro terra; attraverso le professioni verdi e nel turismo ecosostenibile e responsabile. Ma al quale la politica e le istituzioni ad ogni livello, a partire dal prossimo Parlamento, devono saper guardare con un’attenzione diversa e più strategica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.