8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»

Epas in piazza per centro medico Inps

1 minuti di lettura

Anche lo staff della Segreteria territoriale dell’Ente di Patronato e di Assistenza sociale - Epas scenderà in piazza in difesa del centro medico legale dell'Inps di Rossano. "L’annunciata soppressione non può che leggersi come l’ennesima mortificazione perpetrata ai danni del territorio e della Città. Ormai la burocrazia viaggia sui canali web e molti operatori del settore, ormai, lavorano pratiche e documenti sulle piattaforme telematiche. Poche prestazioni, invece, rimangono ancora a sportello. Proprio per la loro efficacia che non potrebbe essere diversamente garantita. E una di queste è proprio l’unità sanitaria dell’INPS che oggi s’intende sopprimere. Perché, allora, cancellare un presidio che offre un servizio essenziale al cittadino, tra l’altro limitando i disagi della mobilità?

EPAS: NECESSARIO ESSERE PIU' CONCRETI

 Ci vediamo costretti a scendere nuovamente in piazza – dichiara il presidente Domenico Napolitano – per difendere e rivendicare i diritti di questo territorio. Questa volta speriamo solo di essere più concreti e pragmatici rispetto ad altre questioni e soprattutto di raggiungere il risultato. Per questo, paventandosi l’accorpamento del Centro medico dell’Inps, il prossimo Martedì 20 Dicembre scenderemo in piazza per protestare contro questa scelta cervellotica che non trova alcuna ragione se non quella di istigare, più di quanto non è stato già fatto  con la chiusura del Tribunale e la soppressioni di altri servizi essenziali, la popolazione. E invitiamo – conclude il Segretario territoriale di EPAS - tutti i cittadini ed i Patronati del territorio ad aderire all’iniziativa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.