3 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
3 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
2 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
4 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
5 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
5 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
2 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
1 ora fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano

Elezioni 2018: lista ulivista Insieme presenta i candidati

1 minuti di lettura

Elezioni 2018. La lista ulivista Insieme presenta i candidati.  Ridare dignità ad un comprensorio spogliato di tutto. Recuperare il rapporto ormai quasi del tutto compromesso fra politica e cittadini. Portare una voce autorevole e al tempo stesso impegnata quotidianamente sul territorio nei consessi parlamentari. Queste le basi della candidatura di Agostino Chiarello. Ingegnere 41enne alla guida del Comune di Campana dal 2015. Fra tante candidature imposte dall’alto. O riproposte per l’ennesima volta la lista Insieme. Che ha deciso di puntare su un giovane amministratore. Fortemente impegnato nelle molte vertenze legate allo Jonio cosentino. Le cui competenze e la cui passione politica possono essere fondamentali in un consesso come quello parlamentare. In cui senza un’adeguata rappresentanza territoriale si continuerebbe ad essere ignorati. O,  peggio, ad essere privati costantemente di servizi essenziali.

ELEZIONI 2018, LISTA INSIEME:  AGOSTINO CHIARELLO, SINDACO CHIARELLO CAPOLISTA AL SENATO 

“Ho deciso di accettare la candidatura perché condivido il programma elettorale della lista” – ha dichiarato Chiarello. "Lotta alle mafie. Tutela dell’ambiente nell’ottica della sua produttività. Oltre a creazione di lavoro. Messa in sicurezza del territorio da fenomeni di dissesto idrogeologico. Questi sono punti fondamentali, su cui il mio attuale impegno da Sindaco già verte, decisissimo a portare. Anche sbattendo i pugni se necessario, in Parlamento”. La candidatura di Chiarello nel collegio plurinominale Calabria 01 sarà presentata ufficialmente nella sede del comitato “Insieme Corigliano – Rossano”, che sarà inaugurato in via Telesio 25, nella giornata di sabato 10 alle ore 18,00. Moderati da Mita Borgogno dell’agenzia MiCiLab interverranno il candidato nel collegio uninominale Luigi Incarnato ed Elisa Romano. Candidata nel listino plurinominale alla Camera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.