12 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
10 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
11 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
15 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
8 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
13 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
14 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
9 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
16 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
13 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

"Ehi, un attimo",il romanzo della giovanissima Vanessa Scigliano, edito da Ferrari Editore

1 minuti di lettura
“Ehi, un attimo” è il primo romanzo di Vanessa Scigliano, targato Ferrari Editore. Un esordio fresco e eccellente per una scrittrice 16enne al debutto, ancora studentessa liceale. Un astro nascente dal sorriso dolce e il talento giusto per essere la nuova rivelazione della scena editoriale calabrese. Mercoledì 22 agosto, a partire dalle ore 21:00, negli storici locali della Caffetteria 45,  in via della Libertà a Calopezzati, si svolgerà la presentazione del romanzo che, dopo i saluti del sindaco Franco Cesare Mangone, insieme all’autrice, vedrà gli interventi del parroco don Nicola Alessio e dello scrittore Natale Vulcano. A moderare sarà il giornalista Gino Campana.
 IL LIBRO
Esiste un momento, un'increspatura nel vortice del tempo, dello spazio e dell’anima da cui potranno dipendere possibilità, soluzioni o coincidenze della nostra vita, capaci di cambiare tutto: una scelta, una rinuncia, uno sbandamento, una parola, l’impatto emozionale di un sì o di un no. Il teen-romanzo d’esordio di Vanessa Scigliano indaga quell'indispensabile leggerezza in cui, animati da un irresistibile richiamo, cediamo alla tentazione di afferrare l’attimo. L’autrice racconta le quotidiane inquietudini, aspettative e tensioni che caratterizzano il mondo di mezzo dei giovanissimi, tratteggiando il ritratto dell'ultima generazione e del suo presente.
L'AUTRICE VANESSA SCIGLIANO
Vanessa Scigliano nasce in provincia di Foggia nel 2003 ma vive in Calabria, dove studia al Liceo delle Scienze umane “San Pio X” di Corigliano-Rossano. Ama leggere, stare a contatto con la gente e sorridere alla vita. “Ehi, un attimo” è la sua prima fatica letteraria, nonostante abbia già scritto una raccolta di poesie.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.