“Ehi, un attimo” è il primo romanzo di
Vanessa Scigliano, targato
Ferrari Editore. Un esordio fresco e eccellente per una scrittrice 16enne al debutto, ancora studentessa liceale. Un astro nascente dal sorriso dolce e il talento giusto per essere la nuova rivelazione della scena editoriale calabrese. Mercoledì
22 agosto, a partire dalle
ore 21:00, negli storici locali della
Caffetteria 45, in via della Libertà a
Calopezzati, si svolgerà la presentazione del romanzo che, dopo i saluti del sindaco
Franco Cesare Mangone, insieme all’autrice, vedrà gli interventi del parroco
don Nicola Alessio e dello scrittore
Natale Vulcano. A moderare sarà il giornalista
Gino Campana. IL LIBRO
Esiste un momento, un'increspatura nel vortice del tempo, dello spazio e dell’anima da cui potranno dipendere possibilità, soluzioni o coincidenze della nostra vita, capaci di cambiare tutto: una scelta, una rinuncia, uno sbandamento, una parola, l’impatto emozionale di un sì o di un no. Il teen-romanzo d’esordio di Vanessa Scigliano indaga quell'indispensabile leggerezza in cui, animati da un irresistibile richiamo, cediamo alla tentazione di afferrare l’attimo. L’autrice racconta le quotidiane inquietudini, aspettative e tensioni che caratterizzano il mondo di mezzo dei giovanissimi, tratteggiando il ritratto dell'ultima generazione e del suo presente.
L'AUTRICE VANESSA SCIGLIANO
Vanessa Scigliano nasce in provincia di Foggia nel 2003 ma vive in Calabria, dove studia al Liceo delle Scienze umane “San Pio X” di Corigliano-Rossano. Ama leggere, stare a contatto con la gente e sorridere alla vita. “Ehi, un attimo” è la sua prima fatica letteraria, nonostante abbia già scritto una raccolta di poesie.