1 ora fa:Sanità a Cariati, il nodo del laboratorio analisi: polemiche e impegni dopo l’incontro in Regione
3 ore fa:Pietrapaola, incontro su bullismo e truffe: scuola e Carabinieri uniti per prevenire i reati
1 ora fa:Asilo nido a Saracena: manifestazione di interesse per offrire servizi per le famiglie
1 ora fa:Nuova 106 Sibari-Coserie: aggiornamenti su opere complementari e lavoro
6 minuti fa:Oggi il comizio d'apertura di Ernesto Bello a Castrovillari in Piazza Municipio
4 ore fa:A Cosenza parte la mobilitazione per sostenere la Flotilla diretta a Gaza
36 minuti fa:“Terre di confine dell’Adriatico orientale”: memoria e storia al centro dell’incontro del Circolo Culturale Rossanese
3 ore fa:Co-Ro, Gioacchino Criaco presenta il suo nuovo romanzo "Dove canta il cuculo"
2 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: al via avviso pubblico per la gestione del punto ristoro del Polo Funzionale
2 ore fa:Commissariamento Sanità, Madeo (Pd): «Prima i reel, poi gli atti ufficiali. A ciascuno le sue priorità»

Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria

1 minuti di lettura

TREBISACCE – L’Amministrazione Comunale di Trebisacce esprime il proprio plauso al Dirigente Scolastico Alfonso Costanza del Polo Aletti-Filangieri per il prestigioso risultato ottenuto con l’istituzione del nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, recentemente deliberato dalla Regione Calabria.

Si tratta di un traguardo importante che arricchisce ulteriormente l’offerta formativa del territorio, rafforzando il legame tra scuola, comunità e sviluppo locale. Il nuovo indirizzo, infatti, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e valorizzazione delle risorse agroalimentari tipiche dell’Alto Ionio calabrese.

«Questo nuovo percorso formativo – sottolinea l’Amministrazione – è un passo significativo verso una crescita equilibrata e duratura del territorio, capace di offrire ai giovani nuove opportunità di formazione e occupazione nel settore primario e agroindustriale».

Il Comune rivolge, inoltre, un sentito augurio di buon lavoro a studenti, docenti e famiglie che intraprenderanno questa nuova avventura scolastica, carica di prospettive e potenzialità per il futuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.