13 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
10 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
11 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
12 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
11 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
10 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
10 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
12 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
13 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»

“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è conclusa con grande partecipazione ed emozione la settima edizione di “Dolci Note Show”, l’evento nato otto anni fa in memoria di Carmine Molino e divenuto nel tempo un appuntamento atteso dalla comunità di Corigliano-Rossano.

Una serata intensa, che ha intrecciato musica, danza, moda e impegno sociale sotto la guida artistica impeccabile di Fortunato Attadia e la straordinaria regia del cuore di Caterina Parrilla, ideatrice e anima del progetto.

Sul palco hanno brillato i giovani talenti del territorio – AltaMarea, Arianna Grillo, Carmine Beraldi, Marcello e Maria Salerno – emozionando il pubblico con performance di alto livello. Spettacolari anche i momenti dedicati alla danza, con le esibizioni della Scuola Internazionale di Danza di Carmen Biscardi, del Centro Danza e Balletto di Giada Sapia e del gruppo Soy Salsero, che hanno portato eleganza, ritmo e intensità scenica.

Grande apprezzamento anche per lo spazio dedicato alla moda e alla creatività giovanile, grazie alle creazioni realizzate dagli studenti dell’IIS ITAS-ITC di Corigliano-Rossano – indirizzo Moda, che hanno impreziosito la serata con stile e visione contemporanea.

Ma “Dolci Note” è soprattutto musica che diventa impegno civile. Anche quest’anno l’evento ha sostenuto cause concrete: borse di studio per i bambini in Africa, iniziative per la tutela degli animali randagi, e soprattutto un momento di forte riflessione su violenza di genere e pace, trasformando l’arte in responsabilità collettiva.

Un progetto che continua a crescere e a unire, ricordando che la cultura – quando nasce dal cuore – può essere luce, memoria e futuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.