13 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
2 ore fa:Schiavonea, 23enne accoltellato all'alba: indagini in corso
16 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
2 ore fa:Corigliano-Rossano, le “Pagine di storia condivisa” di Mons. Renzo alla biblioteca Pometti
5 minuti fa:Corigliano-Rossano, PD replica su fusione e Municipi: «Nessuna divisione interna» | IL VIDEO
3 ore fa:L’IC “Erodoto” in Vaticano: bambini, famiglie e scuola insieme nella Basilica di San Pietro
15 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
16 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
1 ora fa:Mai più soli: dalla Cardiologia di Castrovillari l’orologio salvavita che veglia sugli anziani
11 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia

A Frascineto bandita la Borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Frascineto, presieduta dal sindaco Angelo Catapano, ha bandito la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci", cittadino benemerito della comunità albanese, che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell'istruzione. La borsa di studio, del valore di euro 1000, viene assegnata previo apposito regolamento, a studenti particolarmente meritevoli, che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all'Università. Un riconoscimento, per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici.

«Un premio – ha commentato il primo cittadino - , che vuole dare atto all'opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci, attualmente in quiescenza come funzionario Fiat che continua a legare il suo nome alla comunità di Frascineto. Attento alle giovani generazioni, ed è proprio alle nuove leve che è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli. Come Amministrazione – ha evidenziato -, impegnati laddove è possibile, a dare spazio e supporto ai giovani, affinché le loro analisi e le loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della città, in sintonia con i cambiamenti sociali ed economici presenti sul territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi».

La documentazione, dovrà essere presentata al protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 13, del prossimo 30 novembre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.