4 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
19 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
1 ora fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
2 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
6 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
59 minuti fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia

Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa sera e domani 5 settembre la Città di Corigliano-Rossano ospiterà la 4^ edizione del Festival dell'Appartenenza-La Città dei luoghi. Appuntamento per entrambe le serate nella piazza antistante la Torre Sant'Angelo dalle 21 in poi. Ospiti importanti, di un certo spessore, scelti dal direttore artistico, Peppe Voltarelli, con la collaborazione di Anna Corcione.

La prima serata vedrà esibirsi, nell'ordine, Elena Ledda (Sardegna), Franco Arminio (Campania) e Mario Incudine (Sicilia), con la partecipazione del direttore artistico Peppe Voltarelli (Calabria). A condurre la serata il presentatore Rai Radio Uno Duccio Pasqua. Il 5 settembre aprirà il Festival Sarita Schena (Puglia/Argentina), per poi concludersi con l'esibizione di Peppe Voltarelli. A condurre il presentatore Radio Uno Rai, Duccio Pasqua.

«Una delle cose più interessanti di questa edizione – dice proprio Peppe Voltarelli - è che si creerà una geometria geografica e culturale che coinvolge tutto il Sud Italia, dalla Sardegna alla Campania alla Basilicata la Puglia e la Sicilia, che diventa naturalmente un ponte culturale, una vicinanza, una solidarietà ed una visione unitaria verso il Mediterraneo basata sulla poesia, sulla musica e sull'arte».

Musica, poesia, arte, racconto della nostra terra. Il tutto con le note musicali che caratterizzano i nostri luoghi, le nostre città, i nostri paesi. Il Festival dell'Appartenenza vuole essere, infatti, un omaggio ad un Sud che è capace di creare arte, cultura, grazie alle proprie radici, al proprio senso di identità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.