Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
Peppe Voltarelli: «In questa edizione si creerà una geometria geografica e culturale che coinvolge tutto il Sud Italia e che diventa naturalmente un ponte culturale verso il Mediterraneo basata sulla poesia, sulla musica e sull'arte»

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa sera e domani 5 settembre la Città di Corigliano-Rossano ospiterà la 4^ edizione del Festival dell'Appartenenza-La Città dei luoghi. Appuntamento per entrambe le serate nella piazza antistante la Torre Sant'Angelo dalle 21 in poi. Ospiti importanti, di un certo spessore, scelti dal direttore artistico, Peppe Voltarelli, con la collaborazione di Anna Corcione.
La prima serata vedrà esibirsi, nell'ordine, Elena Ledda (Sardegna), Franco Arminio (Campania) e Mario Incudine (Sicilia), con la partecipazione del direttore artistico Peppe Voltarelli (Calabria). A condurre la serata il presentatore Rai Radio Uno Duccio Pasqua. Il 5 settembre aprirà il Festival Sarita Schena (Puglia/Argentina), per poi concludersi con l'esibizione di Peppe Voltarelli. A condurre il presentatore Radio Uno Rai, Duccio Pasqua.
«Una delle cose più interessanti di questa edizione – dice proprio Peppe Voltarelli - è che si creerà una geometria geografica e culturale che coinvolge tutto il Sud Italia, dalla Sardegna alla Campania alla Basilicata la Puglia e la Sicilia, che diventa naturalmente un ponte culturale, una vicinanza, una solidarietà ed una visione unitaria verso il Mediterraneo basata sulla poesia, sulla musica e sull'arte».
Musica, poesia, arte, racconto della nostra terra. Il tutto con le note musicali che caratterizzano i nostri luoghi, le nostre città, i nostri paesi. Il Festival dell'Appartenenza vuole essere, infatti, un omaggio ad un Sud che è capace di creare arte, cultura, grazie alle proprie radici, al proprio senso di identità.