Adesso:Amarelli porta la Calabria sul Red Carpet di Venezia
16 ore fa:Flc-Cgil Cosenza propone una spilla con la bandiera palestinese per dire NO allo "scolasticidio" in corso a Gaza
1 ora fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»
4 ore fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
1 ora fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione della silloge "L'Ora Blu" di Maria Curatolo
30 minuti fa:Il nuoto come materia curriculare? Nella Calabria del nord-est una sfida (quasi) impossibile
15 ore fa:Sibari, addio al gradino killer: il marciapiede dell’Alta Velocità sarà rifatto
15 ore fa:Vertenza Sibaritide, la nostra storia non è una nota a margine
3 ore fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
2 ore fa:Provincia, promossa un'iniziativa sulla gestione efficace dell'emergenza cinghiali

Amarelli porta la Calabria sul Red Carpet di Venezia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La migliore immagine ed identità della Calabria come destinazione esperienziale continua ad essere protagonista in eventi e contesti internazionali, ambiti, prestigiosi ed autorevoli, grazie alla storia, alla qualità, alla fama ed alla forza comunicativa della liquirizia per secoli considerata la più pregiata al mondo e per questo riconosciuta come uno dei Marcatori Identitari Distintivi (MID) della Calabria Straordinaria.

È il caso della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove, la plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli sta condividendo in questi giorni un importante progetto con la casa di produzione romana Our Films: una limited edition ispirata all’evento e destinata ad attori, registi e protagonisti sul red carpet più prestigioso che ci sia.

Continua l’impegno dell’azienda che dal 1731 produce, secondo la ricetta autentica, la liquirizia pura più conosciuta al mondo, considerata dall’Enciclopedia Britannica la più buona e che contribuisce ad esportare fuori dai confini regionali l’immagine del territorio.

«L’occasione – fa sapere Margherita Amarelli, strategia marketing e direzione commerciale dell’Azienda – è stata offerta da questa nuova e prestigiosa collaborazione con la casa di produzione italiana fondata nel 2024 da Mario Gianani e Lorenzo Mieli, che fa parte del gruppo indipendente europeo Mediawan, la Our Films, società che si dedica alla realizzazione di film, serie TV e documentari, a Venezia è sotto i riflettori per l’anteprima mondiale Fuori Concorso della serie Portobello del regista Marco Bellocchio sul caso di Enzo Tortora, in arrivo nel 2026 su HBO Max. La Our Films, in particolare, ha scelto di inserire l’iconica scatolina di liquirizia Amarelli, che da oltre 20 anni detiene l’unico museo aziendale della liquirizia al mondo, in una shopper bag da consegnare come speciale omaggio a giornalisti, esperti del settore, critici, attori e registi, insieme a una t-shirt ed un ventaglio dai toni ironici».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.