3 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
52 minuti fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
4 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
1 ora fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
5 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
2 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio dedicato alla riflessione e all'arte si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18:30 presso il Santuario Santa Maria ad Nives di Schiavonea. L'evento vedrà la presentazione dell'opera "Tra cielo e terra" di Rossella D'Aula, un'occasione per esplorare i temi centrali del lavoro dell'artista e per interrogarsi sul quesito posto dal titolo: "Tra cielo e terra c'è un luogo per la Speranza?".

Dopo i saluti di Padre Davide Perdonò, interverrà Giuseppe De Rosis, offrendo spunti di riflessione sul significato dell'opera e sul suo messaggio. A dare voce alle parole e alle emozioni contenute in "Tra cielo e terra" saranno le interpreti Adriana Capalbo, Barbara Adriana Di Noia e Lella Persiani, che con la loro lettura accompagneranno il pubblico in un viaggio interiore.

L'evento rappresenta un momento di incontro tra arte e spiritualità, invitando i partecipanti a considerare la ricerca della speranza nel delicato equilibrio tra la dimensione terrena e quella celeste. La scelta suggestiva del Santuario Santa Maria ad Nives come cornice aggiunge un ulteriore livello di significato all'incontro, creando un'atmosfera di raccoglimento e introspezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.