36 minuti fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
2 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
2 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
6 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
4 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
5 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
5 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
6 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
1 ora fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
4 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali

Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio dedicato alla riflessione e all'arte si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18:30 presso il Santuario Santa Maria ad Nives di Schiavonea. L'evento vedrà la presentazione dell'opera "Tra cielo e terra" di Rossella D'Aula, un'occasione per esplorare i temi centrali del lavoro dell'artista e per interrogarsi sul quesito posto dal titolo: "Tra cielo e terra c'è un luogo per la Speranza?".

Dopo i saluti di Padre Davide Perdonò, interverrà Giuseppe De Rosis, offrendo spunti di riflessione sul significato dell'opera e sul suo messaggio. A dare voce alle parole e alle emozioni contenute in "Tra cielo e terra" saranno le interpreti Adriana Capalbo, Barbara Adriana Di Noia e Lella Persiani, che con la loro lettura accompagneranno il pubblico in un viaggio interiore.

L'evento rappresenta un momento di incontro tra arte e spiritualità, invitando i partecipanti a considerare la ricerca della speranza nel delicato equilibrio tra la dimensione terrena e quella celeste. La scelta suggestiva del Santuario Santa Maria ad Nives come cornice aggiunge un ulteriore livello di significato all'incontro, creando un'atmosfera di raccoglimento e introspezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.