8 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
17 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
12 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
16 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
13 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
11 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
10 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
15 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
14 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
18 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Roseto Capo Spulico premiato a Roma come "Borgo più cinematografico"

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Si è conclusa da pochi giorni la seconda giornata della III edizione di “Borghi sul Set”, il Festival cinematografico che celebra film e documentari girati nei suggestivi borghi d'Italia, evento, questo, che si è svolto a Roma presso la Sala del Cinema Caravaggio.

«L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico - si legge nella nota apparsa sui canali social ufficiali - è orgogliosa di annunciare che il nostro splendido borgo è stato premiato come “Borgo più cinematografico” grazie al docufilm "Un’altra idea di stare", nato da un’idea dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, scritto e diretto da Fabio Fasullo, prodotto da Kaiti Expansion e Frame at Work e finanziato nell’ambito del Progetto di Valorizzazione dei Borghi della Regione Calabria».

Il docufilm ha ottenuto, inoltre, la “menzione speciale” dalla giuria. Questo riconoscimento mette sicuramente in risalto l'unicità del nostro territorio e la sua capacità di attrarre l'attenzione anche in ambito cinematografico. A rappresentare il Comune di Roseto Capo Spulico, durante l'evento la Vicesindaca Sabrina Franco.

«Questo premio - dicono - è la conferma che Roseto Capo Spulico non è solo un luogo ricco di storia e tradizioni, ma anche una realtà capace di farsi apprezzare a livello nazionale, grazie a paesaggi mozzafiato e a una cultura che continua a vivere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.