47 minuti fa:Povertà, il sindaco di Crosia Aiello: «L'umanità strumento per fronteggiare la crisi»
6 ore fa:Mandatoriccio chiude con soddisfazione l'esperienza del Servizio Civile
6 ore fa:Fratelli d’Italia Castrovillari: No alla Riserva pedemontana, Sì alla vera tutela del territorio
2 ore fa:Cassano, Notaristefano prende le distanze da Gianni Papasso
4 ore fa: Festa dei Diritti Umani, il Comprensivo Rossano 1 celebra la cittadinanza attiva
5 ore fa:L'enigma dell'amianto continua a frenare la demolizione delle ciminiere ed Enel non vuole spendere più del previsto
1 ora fa:Rapani: «L’Anac denuncia ma non agisce, serve chiarezza»
5 ore fa:A Rende l'assemblea provinciale dei delegati comparto idraulico-forestale
3 ore fa:Quando la tradizione si confronta con l'innovazione: all'Unical i Beni Culturali incontrano l'intelligenza artificiale
17 minuti fa:Scarcello: «Il nuovo Ospedale della Sibaritide è senza un accesso»

Roseto Capo Spulico premiato a Roma come "Borgo più cinematografico"

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Si è conclusa da pochi giorni la seconda giornata della III edizione di “Borghi sul Set”, il Festival cinematografico che celebra film e documentari girati nei suggestivi borghi d'Italia, evento, questo, che si è svolto a Roma presso la Sala del Cinema Caravaggio.

«L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico - si legge nella nota apparsa sui canali social ufficiali - è orgogliosa di annunciare che il nostro splendido borgo è stato premiato come “Borgo più cinematografico” grazie al docufilm "Un’altra idea di stare", nato da un’idea dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, scritto e diretto da Fabio Fasullo, prodotto da Kaiti Expansion e Frame at Work e finanziato nell’ambito del Progetto di Valorizzazione dei Borghi della Regione Calabria».

Il docufilm ha ottenuto, inoltre, la “menzione speciale” dalla giuria. Questo riconoscimento mette sicuramente in risalto l'unicità del nostro territorio e la sua capacità di attrarre l'attenzione anche in ambito cinematografico. A rappresentare il Comune di Roseto Capo Spulico, durante l'evento la Vicesindaca Sabrina Franco.

«Questo premio - dicono - è la conferma che Roseto Capo Spulico non è solo un luogo ricco di storia e tradizioni, ma anche una realtà capace di farsi apprezzare a livello nazionale, grazie a paesaggi mozzafiato e a una cultura che continua a vivere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.