Roseto Capo Spulico premiato a Roma come "Borgo più cinematografico"
Un luogo ricco di storia e tradizioni, capace di farsi apprezzare a livello nazionale, grazie a paesaggi mozzafiato e a una cultura che continua a vivere

ROSETO CAPO SPULICO - Si è conclusa da pochi giorni la seconda giornata della III edizione di “Borghi sul Set”, il Festival cinematografico che celebra film e documentari girati nei suggestivi borghi d'Italia, evento, questo, che si è svolto a Roma presso la Sala del Cinema Caravaggio.
«L’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico - si legge nella nota apparsa sui canali social ufficiali - è orgogliosa di annunciare che il nostro splendido borgo è stato premiato come “Borgo più cinematografico” grazie al docufilm "Un’altra idea di stare", nato da un’idea dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, scritto e diretto da Fabio Fasullo, prodotto da Kaiti Expansion e Frame at Work e finanziato nell’ambito del Progetto di Valorizzazione dei Borghi della Regione Calabria».
Il docufilm ha ottenuto, inoltre, la “menzione speciale” dalla giuria. Questo riconoscimento mette sicuramente in risalto l'unicità del nostro territorio e la sua capacità di attrarre l'attenzione anche in ambito cinematografico. A rappresentare il Comune di Roseto Capo Spulico, durante l'evento la Vicesindaca Sabrina Franco.
«Questo premio - dicono - è la conferma che Roseto Capo Spulico non è solo un luogo ricco di storia e tradizioni, ma anche una realtà capace di farsi apprezzare a livello nazionale, grazie a paesaggi mozzafiato e a una cultura che continua a vivere».