3 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
5 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
1 ora fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
4 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
2 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
5 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
4 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
6 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
3 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza

Presentato il libro fotografico “Il Vino è Donna”

1 minuti di lettura

VERONA - Al Vinitaly, nel padiglione della regione Calabria lunedì 7 aprile è stato presentato il libro fotografico “Il Vino è Donna”. omaggio alle protagoniste delle quattro edizioni della notte rosa del vino (2022/2024).

Un incontro speciale alla presenza di Francesco Pingitore, ideatore e direttore artistico dell’evento, di Francesco Continisio, Presidente Nazionale Scuola Europea Sommelier Italia, la Conduttrice della Presentazione Shawna Thompson, Wine Business Consultart.

Gli interventi della Dr.ssa Fulvia Caligiuri-Direttore Generale Arsac. Calabria , di Antonietta Mazzeo Consigliere Nazionale Associazione Donne del Vino, di Vincenza Fulgheretti-Madrina e
Presentatrice della 5º edizione Notte Rosa del Vino 2025 e dell’On. Gianluca Gallo-Assessore
Agricoltura della Regione Calabria, che ha evidenziato l’importante ruolo sempre più centrale delle
donne nel mondo enologico e vitivinicolo.

Una manifestazione che negli anni è cresciuta tanto e un ringraziamento va soprattutto al supporto e alla collaborazione attiva dell’On. Gianluca Gallo Assessore Agricoltura Regione Calabria e i tanti protagonisti di questo bellissimo evento, dove le donne del mondo del vino italiane e dell’estero sono le vere protagoniste della notte rosa del vino, che nei due giorni in Calabria, nell’Alto Jonio cosentino possono ammirare le bellezze paesaggistiche, produttive e culturali di un bellissimo territorio.

Inoltre un ringraziamento va anche al Comune di Trebisacce che ormai la cinque anni accoglie le donne del vino nella splendida Trebisacce, terra ricca di storia, tradizione e autentiche eccellenze gastronomiche.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.