Presentato il libro fotografico “Il Vino è Donna”
L'evento si è tenuto al Vinitaly, nel padiglione della regione Calabria

VERONA - Al Vinitaly, nel padiglione della regione Calabria lunedì 7 aprile è stato presentato il libro fotografico “Il Vino è Donna”. omaggio alle protagoniste delle quattro edizioni della notte rosa del vino (2022/2024).
Un incontro speciale alla presenza di Francesco Pingitore, ideatore e direttore artistico dell’evento, di Francesco Continisio, Presidente Nazionale Scuola Europea Sommelier Italia, la Conduttrice della Presentazione Shawna Thompson, Wine Business Consultart.
Gli interventi della Dr.ssa Fulvia Caligiuri-Direttore Generale Arsac. Calabria , di Antonietta Mazzeo Consigliere Nazionale Associazione Donne del Vino, di Vincenza Fulgheretti-Madrina e
Presentatrice della 5º edizione Notte Rosa del Vino 2025 e dell’On. Gianluca Gallo-Assessore
Agricoltura della Regione Calabria, che ha evidenziato l’importante ruolo sempre più centrale delle
donne nel mondo enologico e vitivinicolo.
Una manifestazione che negli anni è cresciuta tanto e un ringraziamento va soprattutto al supporto e alla collaborazione attiva dell’On. Gianluca Gallo Assessore Agricoltura Regione Calabria e i tanti protagonisti di questo bellissimo evento, dove le donne del mondo del vino italiane e dell’estero sono le vere protagoniste della notte rosa del vino, che nei due giorni in Calabria, nell’Alto Jonio cosentino possono ammirare le bellezze paesaggistiche, produttive e culturali di un bellissimo territorio.
Inoltre un ringraziamento va anche al Comune di Trebisacce che ormai la cinque anni accoglie le donne del vino nella splendida Trebisacce, terra ricca di storia, tradizione e autentiche eccellenze gastronomiche.