11 ore fa:Soldi e potere spaccano il territorio diocesano. Le parole durissime dell'arcivescovo Aloise
15 ore fa:Cassano, Notaristefano prende le distanze da Gianni Papasso
12 ore fa:Bullismo e cyberbullismo: un appello alla comunità educante per un futuro senza violenza
11 ore fa:Corigliano-Rossano: al Magnolia, il futuro si costruisce in famiglia
14 ore fa:Povertà, il sindaco di Crosia Aiello: «L'umanità strumento per fronteggiare la crisi»
13 ore fa:Maros in scena, dalla sezione adulti a quella dei pulcini
13 ore fa:Scarcello: «Il nuovo Ospedale della Sibaritide è senza un accesso»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, scende in campo il piano Su.Pr.Eme.
14 ore fa:Rapani: «L’Anac denuncia ma non agisce, serve chiarezza»
10 ore fa:A Co-Ro un incontro sull'identità culturale della città “Bizantina” di Rossano

In scena al Teatro Paolella lo spettacolo "Il suo nome è donna Rosa"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Arriva un nuovo appuntamento per la Stagione Teatrale del Comune di Corigliano-Rossano "Il Teatro si fa in tre". Nell'ambito della rassegna "Sipario d'Oro", a cura della compagnia teatrale Codex 8&9, direzione artistica di Giampiero Garofalo, andrà in scena, giovedì 3 aprile alle 21:00 presso il Teatro Paolella, lo spettacolo dal titolo "Il suo nome è donna Rosa", della compagnia teatrale Krimisa.

Nella pensione Vedova Ferro, la tranquillità quotidiana viene sconvolta da un annuncio che porterà scompiglio tra gli ospiti e darà il via a una serie di divertenti e intriganti vicissitudini. La trama ruota attorno a Donna Rosa, la padrona della pensione, la cui vita viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di un misterioso italo-americano. Quest'ultimo porta con sé una missiva che rivela le ultime volontà del primo amore di Donna Rosa, aprendo così la porta a un'inaspettata eredità. Il dilemma, però, è tutto nella modalità di accesso a questa eredità. 

Per incassarla, Donna Rosa deve dimostrare di essere o sposata o vedova. E qui sorge il problema: non è né l'una né l'altra. La soluzione sembra semplice: sposare un uomo a caso per poi liberarsene una volta ottenuti i soldi. Ma cosa succede se durante questo stratagemma sboccia il vero amore? E se l'uomo in questione si rifiuta di essere "liquidato"? 

Così, tra il dilemma finanziario e quello sentimentale, Donna Rosa si trova ad affrontare una serie di situazioni comiche e paradossali che coinvolgono anche gli altri ospiti della pensione, trasformandoli in attori inconsapevoli della storia che si sviluppa attorno a loro. La commedia, arricchita da dialoghi brillanti e colpi di scena, fa registrare un vivace gioco tra soldi e sentimenti, invitando il pubblico a riflettere sul vero valore delle cose e sull'importanza di seguire il proprio cuore.

I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso l'Ottica Corallino a Rossano Scalo, oltre che al botteghino prima dello spettacolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.