11 ore fa:Corigliano Volley, reparto liberi al completo con gli arrivi di Pesare e Graziani
14 ore fa:Trebisacce, chiude l'Emporio Solidale: sospesa l'attività per la scadenza del comodato d'uso dei locali
13 ore fa:Galiano: «Legalità e sviluppo camminano insieme». Ance Cosenza plaude a "Costruttori di Legalità"
14 ore fa:Frascineto, Prioli contro il Piano rifiuti Arrical: «Aumenti sproporzionati scaricati sui Comuni»
10 ore fa:Cropalati, la voce incontra la memoria nella chiesa di Santa Maria ad Gruttam
13 ore fa:Piano Sociale Regionale fermo dal 2022. Madeo (PD): le fasce fragili non possono più aspettare
12 ore fa:Dall'assemblea dei Liberaldemocratici Italiani di Cassano un richiamo a responsabilità e merito
10 ore fa:Corigliano-Rossano, partecipazione ai gazebo di Futuro Nazionale
12 ore fa:Presentato a Saracena "America", il romanzo d'esordio di Luigi Pandolfi
11 ore fa:Agrumeti senz'acqua, De Cicco (DPM) porta la crisi in Consiglio regionale

Due nuovi imperdibili appuntamenti al "Troisi" di Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - ll cartellone culturale della primavera moranese si arricchisce con due appuntamenti di rilievo, organizzati nell’ambito del Tirreno Festival, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca, co-prodotto dall'Allegra Ribalta e patrocinato dalla municipalità locale.

L'auditorium “Massimo Troisi” ospiterà due spettacoli distinti, per stile e pubblico di riferimento, offrendo un’occasione concreta per vivere il teatro come esperienza collettiva e stimolante.

Si comincia domenica 27 aprile alle ore 19:30 con "Alice (dove sono le meraviglie?)" liberamente tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio. Diretto da Francesco Mastroianni, con la collaborazione di Angela Tiesi per le coreografie e Patrizia Castriota per la direzione di scena, lo spettacolo si avvale di un numeroso cast composto da professionisti e giovani allievi selezionati dello studio “Performing Arts” di Mirella Castriota. Un viaggio surreale e visivamente potente, pensato per un pubblico trasversale, dai bambini agli adulti.

Il secondo evento è in programma per lunedì 28 aprile alle ore 20:30 con "Carta Straccia" commedia brillante firmata da Mario Gelardi e interpretata da Pino Strabioli, Sabrina Knaflitz e Giampiero De Concilio. Una rappresentazione ironica e graffiante che, tra risate e riflessioni, esalta il valore della parola scritta e il ruolo dei libri nella società contemporanea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.