59 minuti fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
3 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
4 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
28 minuti fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
2 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
1 ora fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”

Due nuovi imperdibili appuntamenti al "Troisi" di Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - ll cartellone culturale della primavera moranese si arricchisce con due appuntamenti di rilievo, organizzati nell’ambito del Tirreno Festival, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca, co-prodotto dall'Allegra Ribalta e patrocinato dalla municipalità locale.

L'auditorium “Massimo Troisi” ospiterà due spettacoli distinti, per stile e pubblico di riferimento, offrendo un’occasione concreta per vivere il teatro come esperienza collettiva e stimolante.

Si comincia domenica 27 aprile alle ore 19:30 con "Alice (dove sono le meraviglie?)" liberamente tratto da Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio. Diretto da Francesco Mastroianni, con la collaborazione di Angela Tiesi per le coreografie e Patrizia Castriota per la direzione di scena, lo spettacolo si avvale di un numeroso cast composto da professionisti e giovani allievi selezionati dello studio “Performing Arts” di Mirella Castriota. Un viaggio surreale e visivamente potente, pensato per un pubblico trasversale, dai bambini agli adulti.

Il secondo evento è in programma per lunedì 28 aprile alle ore 20:30 con "Carta Straccia" commedia brillante firmata da Mario Gelardi e interpretata da Pino Strabioli, Sabrina Knaflitz e Giampiero De Concilio. Una rappresentazione ironica e graffiante che, tra risate e riflessioni, esalta il valore della parola scritta e il ruolo dei libri nella società contemporanea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.