3 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
19 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
18 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
4 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
18 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
1 ora fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
17 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
17 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
2 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
11 minuti fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"

I Giovani del Movimento del Territorio celebrano Straface: «È record»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Con 5.221 preferenze ottenute nella sola Città di Corigliano-Rossano, su un totale di 13.363 voti, Pasqualina Straface conquista un primato storico: è la donna più votata nella storia del regionalismo calabrese.

Un risultato che va oltre i numeri e che rappresenta, secondo i Giovani del Movimento del Territorio, una testimonianza concreta della fiducia profonda che la comunità ha voluto accordare a una figura simbolo di impegno, dedizione e servizio.

«La Città – sottolineano i Giovani del Movimento del Territorio – si conferma una realtà capace di esprimere con forza e consapevolezza la propria idea di buona politica, fondata sull’ascolto, sulla competenza e sulla ricerca di soluzioni concrete per il bene comune».

Per il gruppo giovanile che l’ha sostenuta con entusiasmo, il risultato elettorale rappresenta «un segnale forte e una scelta chiara» che premiano la coerenza e il lavoro svolto da Straface negli anni da Consigliere Regionale e da Presidente della Terza Commissione Sanità.

«Continueremo a collaborare con lei – aggiungono – per costruire insieme un futuro di sviluppo, di tutela della salute e di attenzione al territorio calabrese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.